Calciomercato Entella, ESCLUSIVO / Sanguineti: “Iachini o Sannino per…”

Danilo Sanguineti

CALCIOMERCATO ENTELLA ESCLUSIVA SANGUINETI – Abbiamo contattato in ESCLUSIVA Danilo Sanguineti, giornalista che segue l’Entella per il Corriere dello Sport.

Giuseppe Sannino (Getty Images)

Sull’allenatore: “Iachini e Sannino sono due nomi illustri per la Serie B e andrebbero benissimo nel caso in cui la società voglia l’anno prossimo non più puntare solamente alla salvezza e che sia in arrivo Cassano, uno sposo da un po’ troppo promesso. In caso contrario ci vorrebbe un allenatore simile a Semplici che alla Spal ha fatto un mezzo miracolo facendo il doppio salto dalla Lega Pro in Serie A in dodici mesi se si ha un progetto. L’Entella in tre anni in Serie B ha cambiato quattro allenatori, solo con la continuità si possono avere risultati concreti”.

Francesco Caputo
Francesco Caputo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sul calciomercato: “La stagione in archivio ha dimostrato che la rosa che ha funzionato nell’ultimo biennio sia giunta a sua scadenza naturale. L’età media si è alzata in tutti i reparti e si deve svecchiarla. Se si vuole dare spazio ai giovani si deve puntare a quelli che con la Primavera di Castorina hanno centrato la finale di Coppa Italia. Se si vuole fare una squadra per i playoff bisogna intervenire in difesa per un cambio consistenza e in attacco dove non si può vivere solo sulle giocate di Caputo. La crisi del girone di ritorno ha dimostrato che se Caputo non segna la squadra va in evidente difficoltà”.

Paolo Castorina

Su Castorina: “Si potrebbe benissimo andare avanti con Castorina con due condizioni. La prima è che gli si conceda tempo per andare avanti con le sue idee e gli si dia carta bianca per costruire la squadra ovviamente sempre dettati dal bilancio. Nel caso dovesse essere confermato dopo le tre partite di questo campionato penso che si punterebbe su una squadra giovane con grandi prospettive che per forza di cose non potrebbe dare risultati immediati. Tutte le componenti, compreso il pubblico critico, dovrebbero avere pazienze. Io penso che Castorina abbia le idee chiare sul futuro e possa avere un futuro fuori da Chiavari e per essere chiari penso a una maglia bianconera”.

M.F.