ESCLUSIVO/Playoff sì o playoff no? La risposta al nostro sondaggio degli addetti ai lavori

Serie B (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

SERIE B PLAYOFF – Ci avviciniamo alla penultima giornata del campionato di Serie B, quella che potrebbe decidere tutto, soprattutto in chiave promozione-playoff. Sappiamo bene che lo snodo è il match tra Benevento e Frosinone: in caso di vittoria dei padroni di casa i playoff sarebbero praticamente salvi, ma in caso di X o vittoria della squadra di Marino difficilmente si faranno. La redazione di Seriebnews.com ha fatto un sondaggio in ESCLUSIVA tra gli addetti ai lavori per capire meglio quel che potrà accadere. La domanda del sondaggio era questa: I PLAYOFF SI FARANNO O NO?

Il primo a rispondere è Gianluca Atzori, tecnico della Pistoiese con una grande esperienza in B: ”I playoff per me alla fine si faranno”. Sulla stessa linea d’onda è Franco Causio, ex giocatore di Juventus e Udinese, nonché della nazionale italiana, il quale si augura che i playoff si disputino. Già ieri avevamo sentito in esclusiva Alessandro Budel il quale aveva detto che sarebbe stata dura per gli spareggi di fine stagione e che la partita del Vigorito avrebbe deciso tutto. La pensa così anche Angelo Di Livio, ex giocatore di Juventus e Fiorentina, tra le altre: ”I playoff non si faranno secondo me perché il Frosinone non si farà scappare questa opportunità”. Che è più o meno il pensiero anche di Lino Mutti, allenatore ora senza squadra, lo scorso anno a Livorno in B: ”La partita chiave è ovviamente Benevento-Frosinone. Se la squadra di Marino vince penso che il discorso playoff sia molto difficile. Vediamo cosa succederà…”. In coda si inserisce anche Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Cagliari, ma allenatore anche in B negli scorsi anni: ”Per me i playoff non si faranno”. Un piccolo spiraglio lo lascia Aimo Diana, ex calciatore di Brescia, Sampdoria e Torino, ora tecnico del Melfi in Lega Pro: ”Secondo me non si faranno. Solo se vince il Benevento contro il Frosinone, ma la vedo davvero dura…”. Più articolato, infine, il pensiero di mister Cristiano Bergodi, lo scorso anno al Modena in B: ”Io penso che i playoff si faranno. Le partite importanti sono ovviamente Benevento-Frosinone e Latina-Perugia. Per il Perugia è una occasione importante contro l’ultima in classifica e il Benevento in casa può fermare il Frosinone. Dunque, secondo me si faranno”.

Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago