Serie B, FLOP 11 della 39esima giornata: Giacomelli sul banco degli imputati

Stefano Giacomelli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FLOP 11 SERIE B – Ecco la FLOP 11 della 39esima giornata del campionato di Serie B: Giacomelli ha sulla coscienza il derby, Arini si mangia un gol già fatto, Maniero è un fantasma e Dezi si fa espellere per un’ingenuità.

DA COSTA: Ultimamente è spesso tra i peggiori, lui che era sempre stato una garanzia per il Novara. Nella doppietta di Coly ha le sue colpe.

MORAS: Il Pisa ha l’attacco peggiore del campionato, ma il greco riesce ad andare in affanno anche contro i neroazzurri. Una stagione da dimenticare per lui.

SABELLI: Il Pisa sfonda maggiormente da quella parte e solo l’imprecisione degli avanti neroazzurri non fa sì che Sabelli si prenda le colpe di una sconfitta.

JIDAYI: Ceravolo lo beffa sul gol e anche Falco spesso lo supera in velocità.

BITTANTE: Mazzotta lo asfalta per tutto il match. Il primo gol del Frosinone arriva dalla sua parte, mentre il secondo lo fa direttamente lui con un autogol.

ARINI: Non gioca un brutto match contro lo Spezia, ma ha sulla coscienza un gol fallito a porta vuota che avrebbe avvicinato ancor di più la Spal alla Serie A.

DEZI: Contro il Verona era stato il migliore, mentre contro la Pro inguaia i suoi facendosi espellere a inizio ripresa per un’ingenuità imperdonabile.

OMEONGA: Anche lui spesso tra i migliori ultimamente, incappa in un brutto errore contro il Benevento, regalando il gol a Falco.

GIACOMELLI: ha sulla coscienza il derby: un contropiede 2 contro 1 avrebbe dato il 3-1 e la vittoria finale al Vicenza. Non trova il varco giusto e conclude fuori. Qualche minuto dopo l’Hellas ribalta il derby e vince.

CACIA: 131 gol in B, 5 reti dal primatista Schwoch, ma contro il Latina forse si mangia una delle più grandi occasioni della sua carriera, spedendo fuori da zero metri.

MANIERO: La sua stagione peggiore. Anche contro il Pisa è un fantasma, non la prende mai e risulta essere più un danno per i suoi compagni che una risorsa.

ALL.: COLANTUONO: Il Bari fallisce un’altra chance per tornare in zona playoff e, anzi, rischia di perdere in casa contro il Pisa. Una stagione che sta finendo nel peggiore dei modi.

(4-3-3): Da Costa; Sabelli, Moras, Jidayi, Bittante; Arini, Omeonga, Dezi; Giacomelli, Cacia, Maniero. All.: Colantuono.

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago