Serie B, FLOP 11 della 39esima giornata: Giacomelli sul banco degli imputati

    Stefano Giacomelli
    Stefano Giacomelli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

    FLOP 11 SERIE B – Ecco la FLOP 11 della 39esima giornata del campionato di Serie B: Giacomelli ha sulla coscienza il derby, Arini si mangia un gol già fatto, Maniero è un fantasma e Dezi si fa espellere per un’ingenuità.

    DA COSTA: Ultimamente è spesso tra i peggiori, lui che era sempre stato una garanzia per il Novara. Nella doppietta di Coly ha le sue colpe.

    MORAS: Il Pisa ha l’attacco peggiore del campionato, ma il greco riesce ad andare in affanno anche contro i neroazzurri. Una stagione da dimenticare per lui.

    SABELLI: Il Pisa sfonda maggiormente da quella parte e solo l’imprecisione degli avanti neroazzurri non fa sì che Sabelli si prenda le colpe di una sconfitta.

    JIDAYI: Ceravolo lo beffa sul gol e anche Falco spesso lo supera in velocità.

    BITTANTE: Mazzotta lo asfalta per tutto il match. Il primo gol del Frosinone arriva dalla sua parte, mentre il secondo lo fa direttamente lui con un autogol.

    ARINI: Non gioca un brutto match contro lo Spezia, ma ha sulla coscienza un gol fallito a porta vuota che avrebbe avvicinato ancor di più la Spal alla Serie A.

    DEZI: Contro il Verona era stato il migliore, mentre contro la Pro inguaia i suoi facendosi espellere a inizio ripresa per un’ingenuità imperdonabile.

    OMEONGA: Anche lui spesso tra i migliori ultimamente, incappa in un brutto errore contro il Benevento, regalando il gol a Falco.

    GIACOMELLI: ha sulla coscienza il derby: un contropiede 2 contro 1 avrebbe dato il 3-1 e la vittoria finale al Vicenza. Non trova il varco giusto e conclude fuori. Qualche minuto dopo l’Hellas ribalta il derby e vince.

    CACIA: 131 gol in B, 5 reti dal primatista Schwoch, ma contro il Latina forse si mangia una delle più grandi occasioni della sua carriera, spedendo fuori da zero metri.

    MANIERO: La sua stagione peggiore. Anche contro il Pisa è un fantasma, non la prende mai e risulta essere più un danno per i suoi compagni che una risorsa.

    ALL.: COLANTUONO: Il Bari fallisce un’altra chance per tornare in zona playoff e, anzi, rischia di perdere in casa contro il Pisa. Una stagione che sta finendo nel peggiore dei modi.

    (4-3-3): Da Costa; Sabelli, Moras, Jidayi, Bittante; Arini, Omeonga, Dezi; Giacomelli, Cacia, Maniero. All.: Colantuono.