ESCLUSIVO%2C+Cittadella%2C+Ds+Marchetti%3A+%26%238221%3BIl+mio+futuro%3F+Prima+ci+giochiamo+il+nostro+sogno%2C+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2017/04/28/esclusivo-cittadella-ds-marchetti-mio-futuro-ci-giochiamo-nostro-sogno/amp/

ESCLUSIVO, Cittadella, Ds Marchetti: ”Il mio futuro? Prima ci giochiamo il nostro sogno, poi…”

Cittadella (Getty Images)

CITTADELLA MARCHETTI – Il Direttore Sportivo del Cittadella Stefano Marchetti è al centro di numerosi voci di mercato che lo vorrebbero in Serie A il prossimo anno, con Chievo e Cagliari in pole position. Questa mattina l’abbiamo sentito in ESCLUSIVA per parlare di questo, ma anche del finale di campionato del ‘Citta’. Ecco le sue parole:

Direttore allora, questi playoff si faranno o no?

”Vediamo. La cosa positiva è che tutto dipende da noi. Se continuiamo a vincere accorceremo il distacco e i playoff ci saranno. Sarebbe un peccato il contrario, speriamo di viverli”.

L’ultimo match del ‘Citta’ a Ferrara vi ha visti comunque protagonisti in casa della capolista Spal.

”A detta di tutti gli addetti ai lavori giochiamo il miglior calcio della Serie B. Dobbiamo ora crescere e migliorare nei particolari, magari nei calci piazzati, quelli che ci hanno penalizzato contro la Spal. Se riusciremo a smussare questi piccoli particolari sarà tanto di buono guadagnato per il finale di campionato”.

Ora due partite in casa e due fuori, un calendario abbastanza fattibile?

”E’ pericoloso fare questo tipo di discorsi e sottovalutare i prossimi incontri. Già contro il Cesena domani andremo ad affrontare un match difficile, contro una squadra costruita per fare un altro tipo di campionato, ma che si è ritrovata a combattere per la salvezza. Non sarà facile, dovremo dare il 100%”.

Mercoledì ha assistito alla partita del Venezia in Coppa Italia contro il Matera, che impressione le ha fatto la squadra di Inzaghi e quale ruolo potrà avere il prossimo anno?

”Ho visto una squadra molto concreta, cinica. Ha capitalizzato al 100% le occasioni avute. Vedo per loro un futuro importante, hanno già una rosa competitiva ma che certamente verrà rafforzata il prossimo anno viste le ottime risorse economiche di cui dispongono. Il presidente Tacopina è molto ambizioso e un Direttore come Perinetti è sempre una garanzia”.

Direttore, in chiusura volevo chiederle qualcosa a livello personale. Lei è al Cittadella dal 1999, quasi ogni giorno il suo nome è accostato a squadre di A (Chievo, Cagliari). E’ pronto per lasciare il Cittadella quindi?

”In questo momento non è giusto parlare del mio futuro, non è il momento. Ci stiamo giocando le ultime partite per coltivare il nostro sogno ed è giusto concentrarsi in quello. Poi a fine stagione vedremo. Contatti col Cagliari? Prima dell’arrivo di Capozucca sì, dopo no. A fine campionato ci riaggiorniamo…”.

Marco Orrù

Ringraziamo Stefano Marchetti per la gentilezza e la disponibilità nell’averci concesso questa intervista.

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

4 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

4 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

4 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

4 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

4 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

4 mesi ago
'