ESCLUSIVO/Manfredonia (ag.Palombi): ”Futuro? E’ prematuro. Con la Lazio…”

Simone Palombi
Simone Palombi (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

MANFREDONIA PALOMBI – Per parlare di uno dei talenti che più si stanno mettendo in mostra nel campionato di Serie B, Simone Palombi, la redazione di Seriebnews.com ha contattato in ESCLUSIVA il suo agente, Andrea Manfredonia, che ci ha descritto il magic moment dell’attaccante della Ternana, con un accenno al futuro, dato che il suo cartellino è di proprietà della Lazio. Ecco le sue parole:

Andrea, parliamo di Simone Palombi. Guardavo il suo percorso quest’anno: inizialmente Carbone non l’ha tenuto tanto in considerazione, poi pian piano si è fatto spazio e ora con Liverani è letteralmente esploso.

”Il percorso di un giovane alla prima esperienza tra i professionisti non è mai scontato, anche se lui aveva già un curriculum e un bagaglio tecnico di settore giovanile molto importante. A livello di Primavera aveva dei numeri notevoli che l’hanno accompagnato, oltre 50 gol con la Lazio, e un po’ di esperienza già l’aveva. Ha avuto bisogno di qualche mese di rodaggio per poi esplodere alla prima occasione concessagli. Forse poteva essere inserito prima a mio parere, ma il percorso è stato finora azzeccato per lui e Simone si è ritagliato lo spazio che merita”.

Il tecnico della Ternana in una recente intervista ha detto che è uno dei più bravi ad attaccare la profondità e con Avenatti si sposa alla grande. In questo nuovo ruolo di seconda punta si esprime al meglio?

”Nella Lazio giocava esterno offensivo in un 4-3-3 a destra o a sinistra. Quest’anno sta giocando da seconda punta ed è molto più vicino alla porta. Per caratteristiche tecniche e per il fiuto del gol che ha questo ruolo gli permette di essere più efficace sotto porta. Però può fare entrambi i ruoli senza problemi. A mio parere più vicino alla porta e meglio è”.

Palombi si è trasferito alla Ternana in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Lazio. Potrà rimanere ancora in rossoverde anche l’anno prossimo in caso di Serie B o quale percorso è stato deciso per lui?

”Ancora è prematuro fare questi discorsi. C’è ancora una salvezza da giocarsi fino alla fine e Simone è concentrato su questo. Bisognerà fare le giuste valutazioni e i giusti discorsi con la Lazio, proprietaria del suo cartellino. Fin quando non avremo un incontro con loro per fare il punto della situazione è difficile fare una previsione per il futuro”.

La Lazio lo segue? Con Inzaghi in panchina si potrebbe anche anticipare il suo ritorno in biancoceleste visto che suoi ex compagni in Primavera come Murgia, Lombardi e anche Crecco fanno parte della rosa biancoceleste.

”Nulla è escluso. Bisogna capire qual è la volontà della società e che tipo di percorso ha scelto per lui. Il ragazzo sta facendo particolarmente bene e tra i suoi coetanei, a livello numerico, tra minuti giocati e gol fatti, credo sia il migliore, per cui le cifre parlano chiaro. Sarà compito della Lazio valorizzarlo e farlo continuare a crescere”.

Un ultima domanda, su un altro suo assistito, Tumminello, attaccante della Roma Primavera, è pronto per il salto tra i professionisti, anche in Serie B magari?

”Stesso discorso fatto per Palombi. Ancora è presto per queste valutazioni perché il ragazzo è concentrato nel finale di stagione con la Primavera della Roma. Si giocano il pass per le Final Eight e per cui anche lui è concentrato sul presente. Vedremo a fine campionato con la Roma se il suo cammino proseguirà in giallorosso oppure altrove a fare esperienza”.

Marco Orrù

Ringraziamo Andrea Manfredonia per la gentilezza e la disponibilità nell’averci concesso questa intervista