COPPA ITALIA ROMA CESENA – Si è da poco concluso il match tra Roma e Cesena valevole come quarto di finale di Coppa Italia. Ecco le pagelle del match:
Roma: Alisson 6; Rudiger 5,5, Manolas 5, Juan Jesus 5 (dal 1′ st Nainggolan 7); Bruno Peres 6, Paredes 6, Strootman 6, Mario Rui 6 ; Perotti s.v. (dal 18′ pt Dzeko 7), El Shaarawy 6,5 (dal 37′ st Emerson s.v.); Totti 7. Allenatore: Spalletti.
CESENA
Agliardi 6,5 – Decisivo nel secondo tempo con due interventi straordinari prima su Totti e poi su Dzeko. Incolpevole sul gol di Dzeko, ingenuo e forse irruento in occasione del calcio di rigore (generoso) assegnato e trasformato dalla Roma al 94′
Rigione 6 – Gioca con personalità soprattutto nel primo, ma cala sensibilmente nella ripresa.
Perticone 6,5 – Mette grinta e tanta corsa a servizio della squadra, mette in campo anche una buona qualità.
Ligi 6 – Mette ordine quando le cose iniziano a farsi ingarbugliate, ma nella ripresa soffre l’ingresso in campo di Nainggolan.
Balzano 6,5 -L’esperienza si vede e serve molto alla squadra di Camplone, detta i tempi d’attacco nel primo tempo con continuità.
Kone 6,5 – Dinamico e pimpante, sfiora il gol scheggiando il palo, e mette spesso in difficoltà la squadra giallorossa.
Vitale 7 – Tra i migliori dei suoi, ordine e qualità a centrocampo per il giovane scuola Juventus.
Laribi 6 – Spende tantissimo nel primo tempo, nel secondo tempo viene limitato dal centrocampo giallorosso e Camplone lo sostituisce
(dal 12′ st Garritano 7) – Camplone lo manda in campo per mettere in difficoltà la Roma con la sua freschezza e i suoi inserimenti, entra e segna il gol del pareggio
Renzetti 7 – Tra i migliori in campo, corsa, grinta e tanta voglia di portare la squadra a realizzare il sogno semifinale. Arranca nel finale stremato.
Rodriguez 6,5 – Gli manca solo il gol, nella prima frazione fa impazzire la retroguardia della Roma, Manolas su tutti. Mezzo punto in meno per i gol sbagliati nei primi 45 minuti.
(dal 40′ st Panico s.v.)
Ciano 6,5 – Tra i più temuti di Spalletti e infatti si dimostra una vera spina nel fianco per i giallorossi. Nel primo tempo Paredes e Strootman non riescono ad arginarlo, nel secondo tempo cala, ma è normale.
(dal 28′ st Cocco s.v.).
Camplone 7,5 – Meritava almeno i supplementari, partita straordinaria per intensità, concentrazione e dinamismo. Viene beffato nei minuti di recupero da un calcio di rigore, e non la prende bene…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…