Novara-Salernitana, le pagelle del match

Salernitana
Salernitana ©Getty Images

NOVARA SALERNITANA PAGELLE Le pagelle del match giocato al Piola e vinto dai padroni di casa per 1-0:

Novara

da Costa 6: poche le occasioni per i campani, ma ogni volta che gli uomini di Sannino squillano lui risponde.
Dickmann 6.5: spinge bene sulla destra ed è riuscito a limitare al massimo l’esterno avversario.
Troest 6: può fare sicuramente meglio, l’intesa con il compagno Scognamiglio però migliora di partita in partita.
Scognamiglio 6.5: continua a far vedere ottime cose nelle sue partite, riesce a costruire un muro davanti al portiere.
Calderoni 5.5: uno dei peggiori della sua squadra, non riesce quasi mai ad entrare in partita.
Casarini 6.5: ogni pallone che passa per i suoi piedi è in cassaforte, con la grinta recupera a qualche mancanza soprattutto di prestanza fisica.
Viola 6.5: è il metronomo del centrocampo, chiude ogni transizione avversaria e riesce a recapitare agli attaccanti ottimi palloni.
Faragò 6.5: fa una buona gara, come sempre, e aiuta la squadra in fase di ripiegamento nonostante la sua posizione iniziale molto avanzata.
Sansone 7: segna il gol dell’1-0 e mette in discesa la gara dei piemontesi. (77′ Selasi S.v)
Corazza 6: cerca di incidere nella fase offensiva ma non riesce a coronare la buona prestazione con il gol. (69′ Kupisz 6: buona gara dal suo ingresso)
Galabinov 6.5: tiene su la squadra, soprattutto si fa valere fisicamente ma il gol non arriva e per uno come lui è un vero problema ma fornisce l’assist a Sansone sul gol del vantaggio. (93′ bande s.v)

Salernitana

Terracciano 5: subisce un gol a freddo poi non ha molte occasioni per rilanciarsi se non qualche spauracchio dei piemontesi.
Mantovani 5.5: da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta sicuramente di più, non incide negli attacchi avversari.
Schiavi 6.5: uno dei migliori tra i suoi ma questo non basta per evitare la sconfitta contro gli uomini di Boscaglia.
Bernardini 6: prende un’ammonizione a inizio gara che lo condizione per tutti i 90′ e non riesce ad esprimere il suo miglior calcio. (74′ Della Rocca S.v.).
Laverone 5: brutta gara, sbaglia molto e non è di aiuto ai compagni nonostante le opportunità per mettersi in mostra non siano mancate. (86′ Silva S.v.).
Rosina 6: ci prova, l’esperienza è la caratteristica in più rispetto agli altri ma questo non basta ad aiutarlo nel segnare.
Odjer 6: è migliorato rispetto allo scorso anno, dove continuava ad essere espulso, più diligente e soprattutto di aiuto alla squadra, si vede la mano di Sannino.
Busellato 5.5: ha dato il massimo in mezzo al campo ma sono molti gli errori, un passo indietro rispetto alle prime due gare.
Vitale 5.5: ha fatto vedere gare migliori, il tecnico Sannino si aspettava più spinta dalla sua parte che però è stato bloccato bene dal terzino novarese.
Coda 5.5: brutta partita per l’attaccante granata.
Donnarumma 5.5: non riesce ad incidere in attacco, aiuta al massimo la squadra ma senza farsi vedere in fase offensiva. (55′ Caccavallo S.v)

Alessandro Nobile