Entella-Avellino, le pagelle del match

virtus entella tifoENTELLA AVELLINO PAGELLE Le pagelle del match giocato allo Stadio Comunale di Chiavari.

Entella

Iacobucci 6: partita, praticamente, inoperosa per l’estremo difensore di casa.
Iacoponi 5.5: qualche indecisione di troppo in fase difensiva, quando  però si propone in fase avanza crea sempre panico al terzino di competenza.
Pellizzer 6: qualche imprecisione, ma è la prima gara di nuovo al fianco di Ceccarelli e l’intesa è ancora da trovare. Sfiora il gol all’89’ con un colpo di testa che finisce a lato.
Ceccarelli 6: torna dopo l’infortunio al centro della difesa di Breda, svolge nella normalità il suo compito oscurando gli attaccanti avversari.
Sini 6: sostituire il giovane Keita non è un compito semplice, l’ex Pisa però riesce a fare una buona gara.
Troiano 6.5: gara di sostanza del mediano di Breda, riesce a fare bene il collante tra la difesa e il reparto offensivo con ottime giocate. (82′ Baraye S.v).
Moscati 6.5: sale d’intensità, dopo una gara in chiaroscuro a Frosinone, quest’oggi molti cross verso il centro dell’area che creano pericoli alla difesa irpina. Al 35′ della ripresa ha salvato un’occasione irpina con un’ottima diagonale.
Palermo 6: non è ancora il giocatore della scorsa stagione, fatica a trovare le giocate giuste e le fasi d’interdizione; nonostante ciò, però, non sbaglia mai le scelte.
Tremolada 7: assoluto protagonista, l’ex Arezzo, ogni azione pericolosa parte sistematicamente dai suoi piedi; fornisce l’assist a Masucci per il gol dell’1-0. (66′ Ammari 6: buona gara per l’ex Latina, riesce con la sua velocità a rompere le linee di difesa dell’Avellino).
Caputo 6: ritrova la marcatura su rigore, ma il suo lavoro per la squadra resta sempre molto.
Masucci 7: sigla il gol del vantaggio, dei ragazzi di Breda, ma non è l’unica giocata della sua partita e nel primo tempo mette paura a Frattali almeno 3/4 volte. Grande lavoro, invece, per la squadra nella ripresa. (77′ Mota Carvalho S.v).

Avellino

Frattali 5.5: cerca di salvare il salvabile, subisce però due reti non propriamente per causa sua.
Donkor 5: da un giocatore del suo potenziale ci si aspetta, sicuramente, di più; il giallo nella prima frazione lo limitano nel resto della gara.
Jidayi 5.5: brutta partita la sua, qualche indecisione nella prima frazione mentre nella ripresa causa il rigore poi finalizzato da Caputo.
Gonzalez 6: cerca di guidare al meglio il proprio reparto, i due gol subiti però sono un problema.
Belloni 6: uno dei migliori, tra i suoi, cerca sempre il dribbling e mette al centro palloni che creano potenziali pericoli per l’Entella.
D’Angelo 5.5: non riesce ad imporsi a centrocampo, sempre sovrastato dalla mediana biancoceleste. (70′ Verde 6: con la sua velocità dà quel qualcosa in più che mancava all’Avellino).
Omeonga 5: non ottima la sua mezz’ora di gara, prima dell’uscita dal campo per un problema fisico. (34′ Gavazzi s.v).
Lasik 6: cerca sempre di proporsi, a volte però risulta impreciso nelle sue giocate.
Asmah 6.5: i patemi maggiori per la squadra avversaria arrivano dalla sua fascia, uno dei migliori tra gli uomini di Toscano.
Castaldo 6.5: è l’attaccante che maggiormente si dà da fare nelle occasioni che gli capitano, non è il killer di qualche stagione fa e non riesce a mettere a segno nessuna marcatura.
Mokulu 5: brutta gara dell’attaccante, non riesce mai ad essere prorompente come sono le sue capacità. (61′ Ardemagni S.v.).

Alessandro Nobile