Perugia-Bari, ecco le pagelle del match

Perugia ©Getty Images
Perugia ©Getty Images

PERUGIA BARI PAGELLE – Queste le pagelle di Perugia-Bari:

PERUGIA

Rosati 6,5: E’ attento quando viene chiamato in causa e fortunato quando Maniero in particolare fallisce due chance, una clamorosa. Non può nulla sul rigore di Maniero.

Del Prete 6,5: Grande spinta sulla fascia destra e pericolosissimo anche sotto porta. Nel finale macchia la prestazione con quel tocco con la mano che provoca il rigore del Bari e la sua espulsione.

Volta 6: Il padrone della difesa del Perugia. Ma nel finale anche lui è colpevole.

Belmonte 6: Idem come Volta, non ha sbagliato praticamente nulla fino alla parte finale del match quando soccombe.

Chiosa 6: Spinge certamente meno di Del Prete, ma sfrutta al meglio in fase difensiva le sue attitudini da difensore puro.

Dezi 6,5: Ex del match, bene insieme a Brighi, ma ancora meglio senza il suo compagno quando può liberarsi anche in fase offensiva.

Ricci 6,5: Regista elegante, senza grandi fronzoli, fa quasi sempre la cosa giusta. Da seguire.

Brighi 6: Buon debutto per lui, ha bisogno di trovare la giusta condizione, ma sarà di grande aiuto per il centrocampo perugino.

(dal 26′ st Zebli) 6: Ottimo impatto col match, è giovane, ma è già una sicurezza per questa squadra

Bonaiuto 6: Messo dentro in fretta e furia da Bucchi al posto di Guberti, infortunatosi nel riscaldamento, si è acceso a tratti. Bene ad intermittenza.

Bianchi 5,5: Si dà un gran da fare, si vede che avrebbe voglia di spaccare il mondo, ma palle giocabili non gliene sono arrivate.

(dal 21′ st Di Carmine) 5,5: Quando entra lui il Perugia va un po’ in affanno e dunque non combina nulla più rispetto a Bianchi.

Zapata 5,5: Così come Bonaiuto ha delle ottime intuizioni, ma spesso si assenta dal match. Avrebbe bisogno di trovare un po’ più di continuità.

(dal 42′ st Da Silva) s.v. Ha una grandissima chance nel finale, ma Micai è più bravo di lui.

All.: Bucchi 6: Grande rammarico per questo match da parte del suo Perugia. Domina per gran parte della sfida, ma crolla nel finale e viene punito da un rigore al 49′ st.

BARI

Micai 6,5: Così come Rosati è attento a respingere ogni occasione perugina. Bravissimo nel finale su un’occasionissima di Da Silva.

Cassani 5,5: Spinge poco e in difesa alcune volte è in affanno contro la vivacità degli esterni perugini.

Di Cesare 5,5: Ha il suo bel da fare contro gli avanti perugini, non sempre ne esce vincitore.

Moras 5,5: Esce sofferente, ed è più o meno l’immagine di tutta la sua partita.

(dal 34′ st Tonucci) s.v.

Sabelli 6: Un bellissimo tiro nel primo tempo avrebbe meritato maggior fortuna. Bene in entrambe le fasi.

Furlan 5,5: E’ mancato sulla fascia destra. Non uno spunto dei suoi, ma è arrivato da poco e ancora deve conoscere bene i compagni.

(dal 39′ st Castrovilli) 6,5: Gioca circa dieci minuti, compreso il recupero, ma determina il match, prima con una grande chance e poi col rigore procurato.

Fedele 5,5: Un po’ in affanno là in mezzo al campo.

Valiani 6: Cerca di reggere l’urto degli attacchi avversari, ci mette come al solito tanta grinta.

Fedato 5,5: Da lui ci si aspetta di più perchè le qualità le ha e in alcuni casi le mette pure in mostra. Però anche lui si accende e si spegne ad intermittenza.

(dal 26′ st Brienza) 6,5: Buono l’impatto col match, fa crescere il Bari.

De Luca 5,5: La battuta scontata sulla sua prestazione sarebbe ”la zanzara non punge”. Sarà scontata, ma è il film del suo match. Non contento si fa espellere nel recupero per un brutto fallo su Ricci.

Maniero 6,5: Sul groppone una grande chance fallita nel primo tempo: tiro dalla distanza, respinta di Rosati e Maniero a porta spalancata con la testa spedisce alto. Poi si scrolla tutto di dosso e prima va vicino al gol con una grande girata e poi al 49′ st è freddo nel battere Rosati dal dischetto e dare la vittoria ai suoi.

All.: Stellone 6,5: Per un’ora abbondante il suo Bari è in grande difficoltà. Poi però ha il merito di dominare nel finale e di andare a prendersi una vittoria importantissima.

Marco Orrù