PERUGIA SANTOPADRE – Il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre è indagato dalla procura di Rieti per reati fiscali. E’ questa la notizia shock rilanciata stamane dal quotidiano ‘Il Tempo’. Il presidente del club perugino avrebbe creato fatture false che servivano per finanziare il Perugia Calcio. Santopadre è anche proprietario del noto marchio di abbigliamento Frankie Garage, che è anche sponsor della squadra.
Sono state effettuate una serie di perquisizioni a Roma, a Perugia e a Latina, dagli uomini del nucleo di polizia tributaria di Roma della guardia di finanza e nel corso di queste sono stati sequestrati documenti contabili e societari anche nella sede del Perugia. L’accusa è quella di aver creato un gruppo di società operanti nel settore del commercio di abbigliamento all’ingrosso e al dettaglio, tutte collegate al marchio Frankie Garage.
A capo di tali società sarebbero state messe due “teste di legno”, così come vengono chiamate questo tipo di figure, e le stesse avrebbero emesso tra loro fatture false per un totale di 90 milioni di euro, al fine di ottenere indebiti vantaggi fiscali. Tali reati sarebbero stati commessi dal 2011 al 2015.
M.O.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…