Cagliari-V.Lanciano 1-1, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI V.LANCIANO PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-V.Lanciano:

CAGLIARI

Storari 6: Il Lanciano, contrariamente a quanto si poteva credere, attacca, eccome. Storari dunque è ben impegnato. Sul gol è beffato da Ferrari, ma è attento nelle altre circostanze.

Pisacane 5: Impreciso, sbadato, quando scende in avanti non riesce mai a chiudere un’azione senza un errore. E dietro con Di Francesco sbanda.

Capuano 5,5: Non sicuro come nelle precedenti uscite. Marilungo e Ferrari soprattutto gli creano più di qualche grattacapo.

Ceppitelli 6: Qualche titubanza. E non è da lui. Esce nell’intervallo, probabilmente non stava bene fisicamente.

(dal 46′ Salamon) 6: Dà abbastanza sicurezza ad un reparto oggi che è sembrato molto instabile.

Murru 5: Prestazione negativa per il terzino sardo che soffre maledettamente le discese di Vastola e Marilungo, che imperversa da quella parte. Davanti lo si vede pochissimo.

Munari 5,5: Nel primo tempo padroneggia alla sua grande con il suo carisma, che gli permette di essere sempre al posto giusto. Nella ripresa soffre la verve degli abruzzesi.

Di Gennaro 5: Gioca al piccolo trotto. Tenta qualche buona giocata, qualche intuizione delle sue, ma non sempre è preciso. Netto passo indietro rispetto al suo ritorno in campo dopo l’infortunio.

(dal 54′ Fossati) 6: Certamente meglio di Di Gennaro. Gioca un buon spezzone di gara, ma non riesce comunque nemmeno lui a ribaltare una gara che si è poi chiusa col pareggio.

Deiola 6: Nel primo tempo sembra il Deiola anonimo visto nella parte centrale della stagione, nella ripresa è uno di quelli che ci crede di più.

Joao Pedro 5,5: Una settimana fa era stato un leone contro il Brescia e con la sua tripletta che aveva fatto volare il Cagliari. Sette giorni dopo è anonimo, spento, senza i suoi classici spunti. E dire che col Como aveva riposato poichè squalificato…

Giannetti 6: Si dà un gran da fare, sia quando c’è Sau, sia quando fa quasi reparto da solo. Spesso non è lucido, soprattutto nel finale, ma davvero ha fatto una partita molto di sacrificio. Avrebbe dovuto concludere di più sicuramente.

Sau 7: Dopo tanto tempo torna ad essere il migliore del Cagliari. un gol meraviglioso, letteralmente una sua invenzione. Lotta come un leone e sfiora il gol con un’altra perla. Aiuta anche dietro. Esce sfinito.

(dal 68′ Tello) 5,5: Entrato per dare la scossa nel finale, non riesce ad incidere. Era stato messo per questo motivo, fallisce nell’intento.

All.: Rastelli 4,5: Male, male. Un girone di ritorno da incubo. Qualche decisione un po’ da contestare, tipo Pisacane e non Balzano e tipo la sostituzione di Sau con Tello e non Cerri. Dietro il Bari non vince, ma accorcia il Trapani. Per la Serie A ci sarà ancora da soffrire.

 

V.LANCIANO

Cragno 7: Ritorno al Sant’Elia da grande protagonista per l’ex del match che risolve con qualche parata urlo un match che era considerato proibitivo per i suoi. Grande prestazione.

Salviato 6: Bene in fase difensiva, non sempre lucido quando spinge e attacca. Spesso alcune sue scelte non sono propriamente esatte.

Aquilanti 6,5: Non è elegante come Amenta, spesso ricorre alla palla lanciata via lontano, ma è efficace ed è quel che conta.

Amenta 6,5: Signore della difesa, esce spesso palla al piede con eleganza e chiude al meglio tutti i varchi. Insuperabile.

Di Matteo 6: All’andata era stato un disastro. Oggi invece interpreta la gara al meglio. Resta abbastanza coperto.

Vastola 6,5: Grande spinta sulla fascia destra. Si trasforma spesso in ala, accentrandosi fino ad andare al tiro. Ha sulla coscienza un errore sottoporta, una delle tante occasioni create dai suoi nel secondo tempo. Il suo l’ha fatto alla grande.

(dall’80 Giandonato) s.v.

Bacinovic 6,5: Padrone del centrocampo. E’ lui che guida la squadra dall’alto della sua esperienza e della sua qualità. Giocatore di alto livello.

Rocca 6: Buon centrocampista, quantità e qualità. Dà una mano dietro e viene in avanti bene. Buon prospetto.

Marilungo 6,5: Gioca dietro Ferrari, libero di muoversi da una parte all’altra. un po’ seconda punta, un po’ trequartista, ma si disimpegna bene in entrambi i ruoli. Va anche al tiro, ma non centra il bersaglio.

Di Francesco 6,5: Conferma quanto di buono si dice su di lui. Una spina nel fianco della difesa rossoblu. Vince spesso il duello con Pisacane e si fa sempre trovare pronto al tiro. Gli è mancata un pò più di incisività al momento della conclusione.

(dall’86 Milinkovic) s.v.

Ferrari 7: Il migliore dei suoi. In avanti fa spesso reparto da solo. Si mangia un gol a metà primo tempo, ma si riscatta segnando il gol dell’1-1 subito dopo. Sponde per i compagni e grande sacrificio. Partita da grande attaccante per lui.

All.: Maragliulo 7: Presenta una squadra che non fa certo le barricate, anzi gioca e attacca. Gioca forse meglio del Cagliari e nella ripresa meriterebbe anche forse qualcosa di più di un pareggio.

Marco Orrù