SERIE B MOROSINI TEDESCO – E’ il giorno del ricordo per Piermario Morosini, scomparso quattro anni fa. La redazione di serieBnews.com ha contattato un suo ex compagno ai tempi della Reggina, Giacomo Tedesco che al microfono di Remigare Giovanni ha rilasciato queste dichiarazioni:
Mister lei ha conosciuto Morosini per qualche giorno ai tempi della Reggina, che ricordo ha?
“Si è vero, l’ho conosciuto per circa 20 giorni ai tempi della Reggina, e ho un ricordo bellissimo sia del giocatore che dell’uomo. Un ragazzo molto educato e disponibile.”
In molti ricordano un professionista come pochi…
“Era un grande professionista, arrivava molto prima all’allenamento e si sacrificava molto durante gli stessi. Aveva grande voglia di imparare per poter crescere sempre più.”
Pochi giorni insieme alla Reggina, che impressione le ha fatto da calciatore?
“Era un vero talento, per chi ama giocare palla al piede era un piacere averlo al fianco, correva per due. Davvero un gran bel giocatore. Ricordo che quando Foti lo ha ceduto mi ha spiazzato, con lui in campo ci saremmo salvati molto prima.”
Lei che vive il campo, secondo lei dopo la sua morte è aumentata la sicurezza in campo, la prevenzione e l’attenzione?
“Si, devo dire di si. Purtroppo questo accade dopo una tragedia, anche se non dovrebbe accadere. La cosa importante è che quest’attenzione rimanga viva sempre e non venga meno con il passare del tempo.”
Giovanni Remigare
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…