Spezia-Novara 1-0, Baroni: “Abbiamo perso perchè troppo timidi”

Marco Baroni (getty images)

SERIE B NOVARA – Ecco le parole del tecnico del Novara Baroni al termine della sconfitta contro lo Spezia: “Ci siamo messi in difficoltà con le nostre mani. Siamo scivolati in momenti topici, sbagliati passaggi. Un paio di occasioni, siamo venuti fuori nel secondo tempo e lo Spezia è andato in difficoltà fisica. Potevamo gestirla meglio con un po’ più di coraggio. Mi esprimo con cautela perché voglio rivedere le azioni, una partita che poteva essere sbloccata dall’episodio, che è capitato però sui piedi dello Spezia. Noi siamo stati poco lucidi nella gestione di alcune situazioni. Invece di afre ordine continuavamo a calciare i pallone, male le due punte nel primo tempo. Ho messo Garofalo che però non aveva più di 30 minuti, ha un problema alla caviglia da lungo tempo. Ho dovuti portare ritmo a sinistra e siamo andati in difficoltà. Però nel secondo tempo potevamo fare qualcosa in più. Nei play-off ci sono 10 squadre, noi a sette gare dalla fine abbiamo 54 punti (56 sul campo) e dico che ci vogliamo provare. Nel confronto di squadre come Spezia e Bari, mi pare che noi ci possiamo stare. Il campo bagnato? Sì, lo Spezia lo ha chiesto 4 minuti prima del fischio d’inizio e noi abbiamo acconsentito. Ma sei miei ragazzi non sanno gestire un campo bagnato, dove possiamo andare? Non ci attacchiamo a scuse, siamo stati troppo timidi

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago