Cagliari-Perugia, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI PERUGIA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Perugia:

CAGLIARI

Storari 5: Il tiro di Prcic onestamente non sembra imprendibile, seppur disturbato da alcuni giocatori che gli impediscono una buona visuale.

Balzano 5,5: Ad un certo punto sbaglia totalmente un cross che per lui è pane quotidiano. E’ l’emblema della partita sua e di tutti i suoi compagni.

Salamon 5: Più utile in fase offensiva, quando di testa ha un’occasione tra le più nitidi di tutta la partita, che in fase difensiva, letteralmente bruciato dalla velocità degli avanti perugini.

Krajnc 5,5: Qualche buona chiusura, ma anche lui è in affanno contro la coppia sudamericana degli umbri.

Barreca 5: Prestazione insufficiente per il terzino rossoblu, in calo rispetto a qualche settimana fa. Ha un grande piede e una grande corsa, ma oggi non fa vedere quasi nulla di tutto ciò.

(dal 61′ Murru) 5,5: Non fa certo meglio di Barreca, in un finale che il Cagliari non riesce ad incidere più di tanto.

Cinelli 5: Nel periodo più brutto dei rossoblu era comunque uno degli ultimi a mollare. Oggi troppo disordinato e inconcludente, dà ragione ai suoi detrattori che avrebbero voluto nel mercato di gennaio l’arrivo di un centrocampista con più qualità.

Fossati 5: Altra prestazione negativa di un Fossati che quando ha perso il partner Di Gennaro in mezzo è andato letteralmente in difficoltà

João Pedro 5,5: Sembra essere tra i più in palla a inizio partita, ma poi si scioglie anche lui e non combina veramente nulla, anche se si sacrifica molto.

Farias 5,5: Così come Joao inizia molto bene, trovando un’occasione fin da subito, ma poi si perde diventando a tratti deleterio.

Cerri 5: Pessima partita. Nessuna sponda degna di nota, nessun tiro in porta, men che meno di testa, che è la sua specialità. Il pubblico lo becca al momento dell’uscita, sembra di vedere il Longo dello scorso campionato.

(dal 72′ Tello) 5: Un tiro sbilenco da posizione impossibile e nulla più. contributo davvero negativo.

Sau 5: Uno dei peggiori Sau della stagione. Fuori forma, diventa prevedibile e senza spunti pericolosi. Un danno per il Cagliari.

(dall’85’ Melchiorri) s.v.

All.: Rastelli 4,5: Il Cagliari è in caduta libera. 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, ma in generale una squadra che non riesce più a ritrovarsi dopo la vittoria col Pescara. Anche oggi la partita è tra le più brutte della stagione.

PERUGIA

Rosati 7: Almeno tre interventi decisivi nel primo tempo, quando tiene la squadra prima sullo 0-0 e poi sullo 0-1. Nella ripresa è inoperoso, ma il suo l’aveva già fatto abbondantemente.

Mancini 6: Difensore centrale ordinato e senza fronzoli. Contro uno degli attacchi pià forti della B non si intimorire e fa la voce grossa.

Belmonte 6,5: Oggi terzino destro, con licenza di rimanere bloccato dietro e all’occorrenza diventare centrale a tre. Fa al meglio entrambe le cose, annullando gli attacchi rossoblu.

Volta 6,5: Leader della difesa umbra, guida al meglio i suoi compagni, contro un Cagliari che crea davvero pochissimo, soprattutto nella ripresa.

Rossi 6: Come Belmonte, non è obbligato a spingere e, anzi, al contrario, deve presidiare la zona difensiva. Da quella parte spinge Balzano ma è sempre e costantemente stoppato.

Milos 7: Un po’ esterno di centrocampo, ma con un occhio sempre alla difesa dove diventa il quinto a destra. Nel finale trova il gol della definitiva vittoria perugina.

Rizzo 6: Schierato a sorpresa al posto di Della Rocca, svolge il suo compitino in mezzo al campo con grande diligenza.

Prcic 6,5: Si ripete dopo il gol di Terni e realizza un gol importantissimo, ci sta davvero prendendo gusto. Svolge il suo lavoro da centrocampista, ma le sue incursioni offensive col tiro da fuori vincente stanno diventando un marchio di fabbrica.

Guberti 6,5: Ritorno in Sardegna, casa sua, molto positivo per Guberti. Gioca esterno alto e procura grossi grattacapi alla difesa rossoblu, con le sue palle molto tagliate in mezzo. Bel tiro finito alto poco prima di uscire.

(dal 71′ Della Rocca) 6: Messo dentro da Bisoli per gestire il vantaggio, elemento prezioso e di esperienza in mezzo al campo.

Alexis Zapata 6,5: Che coppia con Aguirre. Si intendono alla grande, entrambi veloci e rapidi. Dà alcuni strappi che la difesa del Cagliari patisce e dà una gran mano anche dietro. Gran bella partita per lui.

(dal 65′ Alhassan) 6: Gioca sulla fascia, col chiaro intento di rimanere attento alla fase difensiva per portare a casa un risultato importantissimo.

Aguirre 5,5: Per come duetta con Zapata e per come mette in apprensione la difesa rossoblu meriterebbe un’ampia sufficienza, ma i due gol incredibili mangiati davanti al portiere nel primo tempo sono da bollino rosso.

(dall’86 Fabinho) s.v.

All.: Bisoli 7: Trova una vittoria in un campo che era difficile fino a poco tempo fa e si prende una gran bella rivincita. Perugia solido e quadrato.

Marco Orrù