Cesena-Salernitana+1-2%2C+le+pagelle+del+Monday+Night
seriebnewscom
/2016/03/07/cesena-salernitana-le-pagelle-del-monday-night/amp/

Cesena-Salernitana 1-2, le pagelle del Monday Night

SERIE B Le pagelle del Monday Night Cesena-Salernitana:

CESENA

Gomis 5,5 subisce la marcatura decisiva non opponendosi a dovere 

Perico 5,5 soffre le incursioni di un arrembante Zito il quale lo impegna in diverse circostanze

Capelli 6 garantisce la consueta esperienza e senso della posizione al reparto arretrato  

Caldara 5 procura il penalty granata e contemporaneamente viene espulso per doppia ammonizione 

Renzetti 6,5 sale di intensità nella ripresa gettando il cuore oltre l’ostacolo 

Kessie 6 prestazione di grande sostanza anche se può recriminare per la grande chance (minuto 61) non sfruttata

Sensi 6,5 tecnica sopraffina e capacità notevoli nel disegnare traiettorie davvero prelibate nel pescare i compagni anche dalla distanza 

Koné 6 una percussione da sinistra al centro vanificata dall’intervento provvidenziale di Bagadur quando ormai il più era stato fatto 

Ciano 6,5 oltre alla rete personale una serie di accelerazioni di livello per l’ex Crotone (40’st Dalmonte sv)

Djuric 5 evanescente la sua prova, sorpreso dall’inserimento di Bagadur che vale la vittoria ospite

Falco 6 sacrificato da Drago a seguito dell’espulsione di Caldara, stava comunque dando ampiamente il proprio apporto ai bianconeri (36′ pt Lucchini sv un colpo fortuito ricevuto ad inizio ripresa lo mette ko) (6’st Magnusson 6 rileva lo sfortunato compagno svolgendo il compito assegnato dal tecnico senza troppi patemi)

SALERNITANA

Terracciano 6 superato da Ciano nella circostanza del tiro dal dischetto sul quale stava per superarsi 

Colombo sv out per un problema muscolare a metà frazione iniziale: sfortunatissimo (22′ pt Tuia 5,5 qualche titubanza nel chiudere sulle iniziative romagnole, in ritardo su Kessie il quale si divora l’occasione più nitida della ripresa)

Bernardini 6,5 prestazione senza sbavature per il centrale di Menichini 

Bagadur 7 uomo del match! Dapprima salva su Kone poi insacca il gol da tre punti 

Rossi 6,5 in fase di copertura, sulle diagonali difensive, è preziosissimo come nel finale allorquando neutralizza un inserimento di Dalmonte 

Gatto 5,5 delude le aspettative dato che è piuttosto avulso dall’avvolgente campana (12′ st Nalini 6 torna in campo dopo quasi un anno e cerca di dare il suo apporto spingendo con continuità sul versante di destra)

Moro 6,5 contributo sicuramente positivo nel cerchio centrale in termini di attenzione e recupero palla 

Odjer 6 utilissimo in interdizione impreciso nella fase di impostazione

Zito 6,5 carica a testa bassa risultando incisivo e ficcante nelle ripartenze (32’st Donnarumma sv)

Coda 6,5 trasforma con freddezza il penalty assegnato da Baracani mettendosi in buona evidenza sul fronte offensivo

Bus 5,5 spreca nel finale l’occasione del raddoppio calciando troppo debolmente 

Tommaso M Ferrante

Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

4 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

4 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

4 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

4 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

4 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

4 mesi ago
'