Serie B, pesantissime sanzioni del Giudice Sportivo

Serie B

SERIE B Il Giudice Sportivo della Serie B ha emesso i seguenti provvedimenti disciplinari a seguito del turno infrasettimanale cadetto disputato tra la serata di lunedì e quella di ieri. Nel dettaglio:

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, al 22° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco alcune monete, una delle quali colpiva un Assistente al polpaccio destro causandogli un lieve dolore; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, al 38° del secondo tempo ed al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bicchieri di plastica, due accendini ed una bottiglia di plastica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza

SQUALIFICATI:

SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

PALERMO Simone (Virtus Entella): per avere, al 37° del secondo tempo, colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario; per avere inoltre, uscendo dal terreno di giuoco a seguito dell’espulsione, calciato con violenza una bottiglietta e, reiterando l’atteggiamento di protesta, rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione irriguardosa.

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

LUCI Andrea (Livorno): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, al 21° del primo tempo uscendo dal terreno di giuoco a seguito dell’espulsione, rivolto agli Ufficiali di gara un epiteto insultante.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

Aquilanti (Lanciano), Fossati (Cagliari), Gozzi (Modena), Kukoc (Como), Bani e Castiglia (Pro Vercelli), Ceccarelli (Salernitana), Donkor (Bari), Insigne (Avellino), Lapadula (Pescara), Ricci (Crotone) e Gasbarro (Livorno)

Tutti i provvedimenti al seguente LINK