Serie B, tre turni ad un calciatore cadetto

Serie B
Serie B

SERIE B Il Giudice Sportivo ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari, a seguito della sesta giornata di ritorno:

AMMENDA

– € 4.000,00 alla Soc. VICENZA per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e nel corso del secondo tempo, indirizzato cori insultanti all’Arbitro; per avere inoltre, al 5° del secondo tempo, rivolto un coro gravemente offensivo ad un calciatore della squadra avversaria;

– € 3.000,00 alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, al 20° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un accendino e un bicchiere; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

GALABINOV Andrey Asenov (Novara) per avere, al 42° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un avversario con un calcio ad una gamba

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

LEGATI Elia (Pro Vercelli) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA

PIGLIACELLI Mirko (Pro Vercelli)
RAGUSA Antonino (Cesena)
TERRACCIANO Pietro (Salernitana)
BELMONTE Nicola (Perugia)
CAPELLI Daniele (Cesena)
CASCIONE Emmanuel (Cesena)
DELLA ROCCA Francesco (Perugia)
JELENIC Enej (Livorno)
NICA Constantin (Avellino)
PERICO Gabriele (Cesena)
STOIAN Adrian Marius (Crotone)