Cagliari-Entella, ecco le pagelle del match

Diego Farias
Diego Farias (Getty Images)

CAGLIARI V.ENTELLA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-V.Entella

CAGLIARI

STORARI 6: Praticamente spettatore non pagante, deve solo stare attento alle piccolezze, seppur molto importanti.

BALZANO 5: Così come Barreca spinge pochissimo, e non è da lui. Peraltro in una partita dove non è che i liguri siano così intraprendenti. Parecchi cross dalla trequarti, tutti disinnescati dalla difesa avversaria.

SALAMON 6,5: In coppia con Ceppitelli si sente più a suo agio e va appresso al compagno, disputando un buon match.

CEPPITELLI 6,5: E’ il solito baluardo difensivo. L’Entella non crea chissà quali pericoli, ma lui blocca sul nascere ogni tentativo ligure.

BARRECA 5: Voluto ancora in campo dal primo minuto a gran voce anche dal pubblico, gioca forse una delle peggiori partite da quando è al Cagliari, sia in fase difensiva, sia in quella offensiva, che sembrava essere la sua specialità. Nel finale, dopo un suo errore, impegna severamente Iacobucci  con un gran sinistro.

DEIOLA 5,5: Rispolverato dopo tanto tempo, gioca una partita sottotono un po’ come tutto il Cagliari finchè è in campo. Prova qualche inserimento dei suoi, ma con poco costrutto.

(dal 12’ st Tello) 5,5: Nonostante il Cagliari nella ripresa giochi molto meglio, il suo ingresso in campo non sembra dare la scossa sperata. Un tiro alto da buona posizione e poco più.

FOSSATI 5,5: Indecisi sul voto, decidiamo di non dargli la sufficienza perché ci sono state numerose imprecisioni nella sua partita. Aveva iniziato bene, poi però si è perso. Forse disabituato a giocare in cabina di regia.

CINELLI 6: Fa il suo in un centrocampo inedito, alla sua prima da titolare. Non eccelle, ma nemmeno demerita. Nel finale prova a trascinare i suoi.

FARIAS 7,5: Il migliore del match non poteva che risolverla lui con quel rigore a meno di un quarto d’ora dalla fine che ha liberato il Cagliari da una partita difficilissima. In precedenza, nel grigiore rossoblu, era certamente risultato tra i più attivi

SAU 6,5: Buonissima partita dell’attaccante sardo che sa come e quando muoversi. L’intesa con Cerri non è delle migliori, ma con Farias si intende a meraviglia. Fa un ottimo lavoro là davanti.

(dal 39’ st Giannetti) s.v.

CERRI 5: L’impressione è che questo ragazzo continui ad essere più prezioso a gara in corso piuttosto che da titolare. Non becca mai la palla in una partita comunque difficile per il Cagliari. Sarebbe servito di più nel finale del match.

(dal 19’ st Melchiorri) 6,5: Il suo ingresso è decisivo. Dà vivacità all’attacco ed è lui a procurarsi il rigore che sblocca il match a meno di un quarto d’ora dalla fine con un’accelerazione delle sue.

All.: Rastelli 6,5: Non è certo il Cagliari più brillante della stagione. Anzi, forse uno dei più brutti. Ma così come contro la Ternana porta a casa un successo fondamentale. Difficile, ma preziosissimo. Il bel gioco latita, ma questo è un periodo dove far punti.

 

V.ENTELLA

IACOBUCCI

IACOPONI 6: Tiene bene la posizione e ferma le pochissime incursioni di un Barreca oggi spento. Prova anche qualche incursione quando c’è spazio.

CECCARELLI 6: Il Cagliari oggi non crea tantissimo, soprattutto nella prima ora di gioco e insieme al compagno Pellizzer ha vita facile nel disinnescare le punte rossoblu. Bruciato da Melchiorri in occasione del rigore.

PELLIZZER 6: Idem come Ceccarelli, un po’ più in affanno su Farias, ma in generale tiene botta.

KEITA 6: Limita Balzano da quella parte facendolo crossare sempre dalla trequarti e confermando di essere uno dei giovani più promettenti di tutto il torneo cadetto.

JADID 6: Si mette in cabina di regia e guida la squadra in una partita che l’Entella non ha grosse difficoltà a contenere.

(dal 24’ st PALERMO) 5,5: Un pò meno di Jadid, ma la partita prende comunque una piega diversa, a favore del Cagliari, al momento del suo ingresso in campo.

TROIANO 5,5: Mezz’ala dai piedi non certo raffinatissimi. Sbaglia diversi appoggi facili e una conclusione da buona posizione.

SESTU 5,5: Ormai è diventato una mezz’ala, lasciando il suo vecchio ruolo di ala pura. Più bravo ad offendere che a difendere.

COSTA FERRERIA 5: E’ quello che dovrebbe innescare le punte, ma non lo fa con la qualità che lo contraddistingue. Si perde nella linea difensiva rossoblu.

(dal 36’ st Cutolo) s.v.

MASUCCI 6,5: E’ il migliore dell’Entella nel primo tempo. Sgusciante, crea pericoli alla difesa rossoblu anche se poi non riesce a impensierire Storari. Esce affaticato.

(DAL 18’ st Di Carmine) 5: Dovrebbe dare peso specifico all’attacco ligure, ma oggi l’Entella ha fatto bene fino ad un certo punto del campo, poi in zona d’attacco non si è praticamente mai visto.

CAPUTO 5: Avulso dal gioco, nemmeno una giocata delle sue. Partita difficile per l’Entella, ma lui non fa nulla per migliorarla. Delusione.

All.: Aglietti 5,5: Presenta un buona Entella in fase difensiva, ma la fase offensiva è completamente ignorata dai suoi, che praticamente non impegnano mai Storari. Tengono bene il campo, ma per strappare almeno un punto al Sant’Elia sarebbe servito qualcosa in più.