Cagliari-Ternana, ecco le pagelle del match

CaglIaari
CaglIaari

CAGLIARI TERNANA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Ternana:

CAGLIARI

Storari 6: La Ternana praticamente non tira mai in porta, se è vero che gli unici due tiri verso lo specchio sono finiti uno a lato e uno alto, però in generale è sempre attento.

Pisacane 5,5: Quando deve attaccare la fascia non è così efficace. Non arriva mai sul fondo e non mette palloni invitanti crossando dalla trequarti. In fase difensiva comunque è attento. Esce a causa dei crampi nel finale.

(dall’80’ Benedetti) 6: Partecipa attivamente a respingere gli ultimi attacchi ternani.

Ceppitelli 6: Gli attaccanti della Ternana non sono pericolosi, ma soprattutto nel finale non ha dimostrato la sua solita sicurezza, venendo ancora una volta ammonito.

Salamon 6: Con Ceppitelli al fianco acquisisce nuovamente le sicurezze perdute per esempio a Crotone.

Barreca 6,5: Spinge come un forsennato su quella fascia, dimostrando di avere corsa, piede e gamba. Mette buoni palloni in mezzo e sfiora pure il gol con una bella conclusione di sinistro.

Di Gennaro 7,5: Oggi oltre alla solita regia illuminante ha il pregio di sbloccare un match complicato e di portare tre importantissimi punti a casa. Giocatore di assoluto livello.

(dal 79′ Cinelli) s.v.

Fossati 6,5: L’equilibratore di questa squadra. E’ sempre attento in ogni situazione, quando salire e quando dare una mano dietro. E il tutto con grande qualità. Preziosissimo.

Munari 6,5: Solito preziosissimo contributo in fase difensiva. Stavolta rimane in campo tutto il match e nonostante sia stanchissimo è tra i più lucidi nel finale.

Farias 6,5: E’ il giocatore che deve trovare la giocata geniale nella copertissima difesa ternana. Nel primo tempo si crea da solo l’occasione giusta, ma spreca. E’ comunque uno dei più attivi ed è fondamentale in questa vittoria rossoblu.

Sau 6,5: L’assist per Di Gennaro è suo dopo aver difeso bene la palla. Oggi con Melchiorri duetta poco, ma è preziosissimo perchè allarga bene il gioco visto che in mezzo c’è poco spazio. Partita difficile, ma giocata bene.

Melchiorri 5: Forse la sua peggior partita da quando è al Cagliari. La Ternana non concede mai la profondità, dove lui va a nozze, e a quel punto risulta essere nullo. E’ il primo cambio di Rastelli.

(dal 55′ Cerri) 6,5: E’ il cambio giusto, è la sua partita. Con le difese chiuse serve la sua stazza e fisicità. Non è un caso che dopo che entra lui il Cagliari va in gol. Nel finale fa a sportellate con tutti.

All.: Rastelli 7: Il Cagliari riprende la marcia trionfale in casa, dove è una sicurezza. Partita difficile, con la Ternana che è bella chiusa dietro. Con Di Gennaro trova il modo di sfondare e di vincere un match importantissimo in ottica futura.

TERNANA

Mazzoni 6: Sorpreso dal bellissimo tiro di Di Gennaro che lo spiazza completamente. Per il resto fa il suo, evitando in più occasioni il raddoppio dei rossoblu.

Gonzalez 6: Ex del match, a Cagliari nella seconda parte dello scorso anno. Fa il suo, non demerita, è bravo a tenere a bada gli attacchi centrali dei rossoblu.

Masi 5,5: Primo tempo bene, poi l’entrata di Cerri lo mette in difficoltà. Viene ammonito e subito dopo lascia il posto a Furlan.

(dal 68′ Furlan) 6,5: Entra e dà la scossa alla sua squadra nel finale andando vicino anche al gol su punizione.

Meccariello 6: Conferma di essere un buon difensore e un buon prospetto. Se Melchiorri è praticamente assente è anche per merito suo.

Zanon 5,5: In teoria è l’esterno di centrocampo, in pratica è il terzino destro. Rimane bloccato sulle sue posizioni e non avanza mai. Si preoccupa di un Barreca che da quella parte è dirompente.

Falletti 5,5: L’indecisione era tra la sufficienza, seppure risicata e il 5,5. Alla fine abbiamo propenso per la seconda opzione poichè si è visto solo a tratti, seppur in una giornata difficile.

Coppola 5,5: Ringhia su tutti, come suo solito, delle volte forse con troppa foga. Si piazza davanti alla difesa e fa ‘legna’.

Busellato 5,5: Un tentativo nel primo tempo con palla fuori di poco e poco nel suo match.

Vitale 5: Il suo compito oggi era maggiormente quello di presidiare la fascia difensiva, ma contro un Pisacane che comunque non è un terzino di grande corsa e gamba avrebbe potuto osare di più in fase offensiva.

Dugandzic 5,5: Attacco pesante per Breda, ma il croato vede poche palle e ha poche occasioni per mettersi in mostra.

(dal 52′ Janse) 6,5: Così come Furlan entra bene in partita e ha anche un’occasione per far male al Cagliari, concludendo di poco fuori.

Avenatti 5: In condizioni evidentemente non buone. E’ vero che la Ternana agisce solo di contropiede, ma non tiene una palla e non riesce a far salire la squadra. Quando prova la conclusione è inefficace.

(dal 75′ Gondo) 6: Altro giocatore che dalla panchina è entrato e ha fatto bene. Ci prova fino in fondo.

All.: Breda 5,5: Mette in campo una squadra molto chiusa, con una difesa a 5. L’intento è quello di portare via un pareggio dal Sant’Elia. Primo tempo dei suoi quasi perfetto, pochi spazi concessi. Nella ripresa il fortino è scardinato da Di Gennaro e sì si scopre un pò di più, provando a far male a Storari, ma inutilmente. Arriva la sconfitta, in un campo comunque difficile.