Categories: Ultim'ora

Spezia, le pagelle del girone d’andata

Spezia ©Getty Images

SPEZIA PAGELLE SERIE B Le pagelle del girone d’andata dello Spezia di Domenico Di Carlo.

Leandro Chichizola 6.5 – è uno dei migliori portieri dell’intera cadetteria, con lui tra i pali i liguri dormono sonni tranquilli.
Simon Sluga S.v –
Marijan Coric S.v –

Sergio Postigo 6 – esperienze in Spagna che ne hanno alzato il livello del curriculum ma in questa prima parte di stagione non è diventato il leader.
Claudio Terzi 6.5 – con Piccolo in panchina è lui il capitano degli aquilotti e lo fa in maniera esemplare, trascina tutta la squadra in ogni partita.
Felice Piccolo S.v –
Marco Crocchianti S.v –
Francesco Migliore 6 – terzino di spinta e carattere senza eguali nella cadetteria, molto bravo in fase difensiva e un po’ meno in quella di chiusura dell’azione in attacco.
Krisztián Tamás S.v –
Mato Milos 6.5 – uno dei più positivi tra gli uomini di Di Carlo nel primo segmento di stagione.
Ivan Martic 6 – il suo apporto alla squadra, quando viene utilizzato, è sempre decisivo.
Nahuel Valentini S.v –

Jon Errasti 5.5 – è stato utilizzato poco e quando è sceso in campo non è stato per nulla decisivo.
Josip Brezovec 6.5 – uno dei migliori dello Spezia nel girone d’andata, nel girone di ritorno giocherà in Serie A al Carpi e potrebbe essere una grave perdita per gli aquilotti.
Juande 5.5 – ha giocato spesso come mediano anche se lui rende al meglio da interno di centrocampo. Nel girone di ritorno Di Carlo si aspetta il suo cambio di passo.
Dario Canadjija S.v –
Gennaro Acampora 6.5 – è la mente del centrocampo spezzino anche se è stato utilizzato meno del dovuto, visione di gioco e piedi molto al di sopra della media.
Stefano Antezza S.v –
Miguel de las Cuevas S.v –
Luca Vignali S.v –
Josip Misic S.v
Zoran Kvrzic 6 – buona prima parte di stagione ma nel girone di ritorno deve aumentare i giri se vuole essere più decisivo.

Andrea Catellani 6 – è stato un po’ oscurato da Calaiò e Nenè ma quando è sceso in campo ha sempre fatto vedere ottime cose. Un lusso per la categoria.
Juri Cisotti S.v
Mario Situm 6 – gioca, spesso, da subentrato ma la sua velocità combinata con la stanchezza degli avversari lo fanno diventare immarcabile.
Patrick Ciurria 6 – è stata una scoperta di Di Carlo, con Bjelica non ha mai giocato. Con il nuovo tecnico ha trovato più spazio e ha fatto intravedere ottima personalità.
Emanuele Calaiò 5.5 – da un giocatore del suo calibro ci si aspetta tanto e in questa prima parte di campionato ha tradito le attese, troppi cartellini rossi per comportamenti non corretti.
Karim Rossi S.v –
Nenê 6 – la sufficienza la merita perché è il capocannoniere dello Spezia però il discorso è analogo a quell0 fatto per Calaiò, da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più.
Paulo Azzi S.v –

Domenico Di Carlo 6.5 –  arrivato a sostituire un deludente Bjelica ha subito invertito la rotta portando i suoi addirittura ai quarti di Coppa Italia battendo la Roma all’Olimpico. Fatica un po’ in campionato a stare nelle posizioni di vertice ma sicuramente ha il tempo per sistemare tutto.

Ale.Nobile

Share
Published by
Ale.Nobile

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago