Spezia, le pagelle del girone d’andata

Spezia ©Getty Images
Spezia ©Getty Images

SPEZIA PAGELLE SERIE B Le pagelle del girone d’andata dello Spezia di Domenico Di Carlo.

Leandro Chichizola 6.5 – è uno dei migliori portieri dell’intera cadetteria, con lui tra i pali i liguri dormono sonni tranquilli.
Simon Sluga S.v –
Marijan Coric S.v –

Sergio Postigo 6 – esperienze in Spagna che ne hanno alzato il livello del curriculum ma in questa prima parte di stagione non è diventato il leader.
Claudio Terzi 6.5 – con Piccolo in panchina è lui il capitano degli aquilotti e lo fa in maniera esemplare, trascina tutta la squadra in ogni partita.
Felice Piccolo S.v –
Marco Crocchianti S.v –
Francesco Migliore 6 – terzino di spinta e carattere senza eguali nella cadetteria, molto bravo in fase difensiva e un po’ meno in quella di chiusura dell’azione in attacco.
Krisztián Tamás S.v –
Mato Milos 6.5 – uno dei più positivi tra gli uomini di Di Carlo nel primo segmento di stagione.
Ivan Martic 6 – il suo apporto alla squadra, quando viene utilizzato, è sempre decisivo.
Nahuel Valentini S.v –

Jon Errasti 5.5 – è stato utilizzato poco e quando è sceso in campo non è stato per nulla decisivo.
Josip Brezovec 6.5 – uno dei migliori dello Spezia nel girone d’andata, nel girone di ritorno giocherà in Serie A al Carpi e potrebbe essere una grave perdita per gli aquilotti.
Juande 5.5 – ha giocato spesso come mediano anche se lui rende al meglio da interno di centrocampo. Nel girone di ritorno Di Carlo si aspetta il suo cambio di passo.
Dario Canadjija S.v –
Gennaro Acampora 6.5 – è la mente del centrocampo spezzino anche se è stato utilizzato meno del dovuto, visione di gioco e piedi molto al di sopra della media.
Stefano Antezza S.v –
Miguel de las Cuevas S.v –
Luca Vignali S.v –
Josip Misic S.v
Zoran Kvrzic 6 – buona prima parte di stagione ma nel girone di ritorno deve aumentare i giri se vuole essere più decisivo.

Andrea Catellani 6 – è stato un po’ oscurato da Calaiò e Nenè ma quando è sceso in campo ha sempre fatto vedere ottime cose. Un lusso per la categoria.
Juri Cisotti S.v
Mario Situm 6 – gioca, spesso, da subentrato ma la sua velocità combinata con la stanchezza degli avversari lo fanno diventare immarcabile.
Patrick Ciurria 6 – è stata una scoperta di Di Carlo, con Bjelica non ha mai giocato. Con il nuovo tecnico ha trovato più spazio e ha fatto intravedere ottima personalità.
Emanuele Calaiò 5.5 – da un giocatore del suo calibro ci si aspetta tanto e in questa prima parte di campionato ha tradito le attese, troppi cartellini rossi per comportamenti non corretti.
Karim Rossi S.v –
Nenê 6 – la sufficienza la merita perché è il capocannoniere dello Spezia però il discorso è analogo a quell0 fatto per Calaiò, da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più.
Paulo Azzi S.v –

Domenico Di Carlo 6.5 –  arrivato a sostituire un deludente Bjelica ha subito invertito la rotta portando i suoi addirittura ai quarti di Coppa Italia battendo la Roma all’Olimpico. Fatica un po’ in campionato a stare nelle posizioni di vertice ma sicuramente ha il tempo per sistemare tutto.