Cesena, le pagelle del girone d’andata

foto getty images
foto getty images

SERIE B PAGELLE CESENA – Queste le pagelle dopo il girone d’andata del Brescia di mister Boscaglia:

Alfred Gomis 6.5 – è uno dei punti di forza della squadra, ormai da anni in Serie B conosce alla perfezione la categoria e le insidie che la caratterizzano.
Federico Agliardi 6 – è stato chiamato in causa poche volte, ma ha dimostrato di saper sostituire al meglio Gomis.
Pietro Menegatti S.v – nessuna apparizione.

Daniele Capelli 6 – il difensore centrale è uno degli uomini d’esperienza della squadra, riesce sempre ad aiutare i compagni più giovani.
Hördur Magnússon 6.5 – giovane ma efficace, un grande difensore per la cadetteria che fa la differenza nella squadra di Drago.
Mattia Caldara S.v – poche apparizioni.
Stefano Lucchini S.v – poche apparizioni.
Francesco Renzetti 6.5 – un terzino abile nel diluire al meglio la fase offensiva con quella difensiva, sta cercando di mantenere la fiducia dell’allenatore.
Antonio Mazzotta 6 – ha iniziato in maniera ottima la stagione ma il suo rendimento è calato nell’ultimo mese e non sta dando più le garanzie iniziali.
Gabriele Perico 6.5 – è uno degli uomini di maggior esperienza a disposizione di Massimo Drago, sulla fascia destra riesce quasi sempre a farsi trovare pronto.

Franck Kessié 6.5 – tanti club su di lui, centrocampista dinamico e con delle buone doti tecniche: un giocatore da vedere e rivedere.
Moussa Koné 6 – buon centrocampista per la serie cadetta, quando viene messo in campo fa il suo compito diligentemente.
Emmanuel Cascione S.v – poche apparizioni.
Stefano Sensi 7 – è sicuramente una delle rivelazioni della Serie B, è sui taccuini di grandi club e nei radar di Roberto Mancini. Sta dando grande equilibrio al centrocampo dei cesenati, la cattiveria agonistica lo sta contraddistinguendo.
Luca Valzania S.v – poche apparizioni.
Andrea Tabanelli 6 – è uno degli uomini spogliatoio, quando viene chiamato in causa da sempre il suo contributo. Diventato un’icona sul web con i suoi video satirici dove cerca di coinvolgere altri compagni.
Matteo Gasperi S.v – poche apparizioni.
Salvatore Molina 6.5 – di proprietà dell’Atalanta è stato prelevato per la sua capacità di adattamento ad ogni situazione di gioco, in questa stagione sta facendo bene.

Federico Varano S.v – poche apparizioni.
Camillo Ciano S.v – poche apparizioni.
Antonino Ragusa 6.5 – uno dei migliori esterni, imprevedibilità e un’ottima tecnica ne fanno un giocatore temibile per tutte le difese.
Luca Garritano 6 – il giovane scuola Inter non trova molto spazio nelle gerarchie di Drago, spesso viene messo in campo per dare imprevedibilità all’attacco cesenate.
Riccardo Improta S.v – poche apparizioni.
Lorenzo Rosseti 6 – la punta, ex Siena, è stato sfortunato in questa stagione perché era tra le preferenze di Drago ma gli infortuni lo hanno costretto a lunghi stop.
Milan Djuric 7 – è uno dei giocatori che fa la differenza con la maglia bianconera, quando manca in campo lo si sente mentre quando c’è marca sempre.
Gabriele Moncini S.v – poche apparizioni.
Nicola Dalmonte S.v – poche apparizioni.
Davide Succi S.v – poche apparizioni.

Drago 6 – era partita bene la sua squadra poi è andata pian piano a scemarsi la forza dei romagnoli che non stanno vivendo un momento facile.