Salernitana-Cagliari, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

SALERNITANA CAGLIARI PAGELLE – Ecco le pagelle di Salernitana-Cagliari:

SALERNITANA 

Terracciano 6,5: Sventa numerose occasioni dei sardi, in uscita e con parate a terra. Non può nulla sui due gol.

Colombo 5,5: Ci prova con qualche discesa e qualche buon pallone messo in mezzo.

Lanzaro 5: Sull’occasione del gol di Gianneti il ’97 Barella gli va via in velocità come se nulla fosse e qui si sono sentiti tutti i 15 anni di differenza tra i due.

Trevisan 5: Lento e impacciato, soffre gli avanti rossoblu che sono mobili e veloci. E’ il primo cambio di Torrente che passa alla difesa a 4.

(dal 6′ st Donnarumma) 5,5: Praticamente zero occasioni per lui in una ripresa confusa e con poche chance.

Empereur 5: Le accelerazioni di Sau e Barella gli fanno parecchio male. Quando il Cagliari sprigiona la sua velocità e rapidità è davvero in difficoltà.

Rossi 5: Molto nervoso, soprattutto nel secondo tempo, quando ingaggia un duello con Sau. Va però in affanno spesso da quella parte e non lo si vede mai in zona offensiva. Protagonista della gazzarra finale quando insegue Tello e viene espulso.

Moro 5,5: E’ lì davanti alla difesa di vedetta. Deve inseguire i centrocampisti rossoblu che si inseriscono, soprattutto Barella, e va in affanno spesso e volentieri. Ci prova col tiro da fuori ma senza successo.

(dal 18′ st Sciaudone) 6: Sul campo è uno dei migliori al momento del suo ingresso in campo. Poi partecipa attivamente alla gazzarra finale e viene espulso.

Pestrin 5,5: Cosi come Moro fa un gran lavoro in fase difensiva, ma non lo si vede mai ad accompagnare l’azione.

Odjer 5: Precipitoso e incauto. Nel primo tempo rischia l’espulsione per doppia ammonizione per due falli duri e ingenui. La sua partita è fatta spesso di ingenuità, anche se dimostra di avere buoni colpi.

Coda 5,5: Due tiri nel primo tempo pericolosi su cui Storari mette una pezza, poi più nulla.

Gabionetta 6,5: Nel primo tempo è una furia e sembra tornato quello di inizio campionato. Va per due-tre volte vicino al gol e crea azioni offensive a ripetizione. Peccato che non rientri in campo nella ripresa. Sostituito dopo mezz’ora del secondo tempo, ma era già fuori dal match da tempo.

(dal 28′ st Eusepi) 5,5: Entra nel finale, fa un pò di confusione, ma sul 2-0 la partita finisce.

All.: Torrente 5: Aldilà della rissa finale, la sua squadra continua a perdere e a stazionare nelle zone bassissime della classifica. Un inizio ottimo dei suoi ragazzi, poi però il match è stato a favore del Cagliari.

 

CAGLIARI

Storari 6,5: Decisivo soprattutto nel primo tempo, quando para anche i tiri a gioco fermo. Tre-quattro parate decisive, tiene il Cagliari in partita e partecipa attivamente alla vittoria rossoblu.

Balzano 6: Meno arrembante del solito su quella fascia, ma il suo contributo è sempre e comunque importante, anche in giornate meno appariscenti come questa.

Salamon 6,5: Nei primi 10 minuti Gabionetta e gli avanti granata lo mettono in difficoltà. Poi prende le misure insieme al suo compagno di reparto Ceppitelli e da lì in poi non sbaglia quasi più nulla.

Ceppitelli 6,5: Idem come Salamo. Sorpreso dal veemente avvio della Salernitana, poi torna ad essere uno dei migliori difensori della cadetteria, resistendo al ritorno della squadra di Torrente nel finale.

Barreca 6: Nel primo tempo ha spazio per spingere e ne approfitta, mentre nella ripresa è più accorto e deve tenere bene la posizione. In generale però fa tutto al meglio.

Munari 6,5: Vicino nel primo tempo a realizzare il suo primo gol in maglia rossoblu. E’ importante in entrambe le fasi.

Di Gennaro 7: Altra grande prova del miglior regista della Serie B. Vicino al gol con un gran tiro nel primo tempo che si stampa sulla traversa.

Fossati 6: Oggi ha di nuovo Di Gennaro al fianco e la sua presenza gli giova molto. I due si completano davvero bene. Esce a metà ripresa molto stanco, anche perchè ultimamente ha davvero giocato tanto.

(dal 21′ st Tello) 7: Entra e chiude la partita con un bel diagonale. Poi va ad esultare come fa sempre con un balletto sulla bandierina, ma viene scambiato come fosse un gesto provocatorio sotto la curva dei granata e da lì nasce la rissa da far west nel finale con la caccia all’uomo.

Barella 7,5: Il migliore in campo. Un classe ’97 in vetrina quest’oggi all’Arechi. L’assist per il gol di Giannetti è fantastico, per l’accelerazione e il cambio di passo che produce. Ma in generale fa dannare la difesa campana, procurando anche diverse ammonizioni e diversi falli. Schierato da trequartista, non risente del cambiamento di ruolo, anzi ne giova. Deve ora migliorare in fase di conclusione.

(dal 31′ st Krajnc) 6: Dentro per respingere l’assalto granata nel finale.

Giannetti 7: Il gol del sblocca il match è il suo. E’ un pericolo costante per la difesa salernitana e più volte va vicino al raddoppio.

Sau 7: Oggi fa il Melchiorri, nel senso che dà una grande mano anche a livello difensivo, oltre ad essere sempre un pericolo in fase offensiva. Ha avuto alcune chance, ma senza andare a rete.

(dal 27′ st Cerri) 6,5: Importantissimo nel finale quando difende palla e serve a Tello l’assist del 2-0.

All.: Rastelli 7,5: Torna ala vittoria in trasferta e riguadagna la testa della classifica. Una vittoria netta e limpida, rovinata dalla rissa nel finale che lo priverà di Tello e Melchiorri per la gara con la Pro Vercelli, dove l’obiettivo sarà la vittoria per conquistare il titolo di Campione d’inverno.