Serie B, Entella-Vicenza: le pagelle del match

Virtus Entella
Virtus Entella

ENTELLA VICENZA PAGELLE Ecco le pagelle del match giocato al Comunale di Chiavari, tra Entella e Vicenza, terminato con il punteggio di 4-1 in favore dei padroni di casa.

ENTELLA

Iacobucci 6: il portiere biancoceleste nella prima frazione ha dovuto intervenire solo in aiuto alla squadra, nel rigore viene spiazzato da Galano. Nella ripresa non viene praticamente mai messo alla prova.

Iacoponi 6: pendolino sulla fascia di destra con diagonali difensive sempre provvidenziali, l’ex Sudtirol è sempre in anticipo su Giacomelli che ha vita dura.

Ceccarelli 6.5: primo tempo molto positivo in coppia con Pellizzer e Raicevic viene annullato; ad inizio ripresa si guadagna il calcio di rigore, trasformato da Caputo, sugli sviluppi di un corner biancoceleste. Dall’87’ Volpe sv.

Pellizzer 6.5: ancora una prova maiuscola in coppia con Ceccarelli, per l’ex Cittadella, l’attaccante ospite Raicevic non riesce mai a stoppare il pallone in maniera pulita per provare la conclusione.

Keita 6.5: il franco-maliano è sempre uno dei più positivi nei chiavaresi, nella prima frazione però causa il fallo da rigore con il quale il Vicenza ha pareggiato i conti. Nella ripresa numero sensazionale al centro del campo e cross perfetto per Caputo che segna il gol del 3-1.

Palermo 6.5: l’ex Cremonese è sempre imperioso a centrocampo, dalle sue parti non si passa se non lasciando lì il pallone; cerca qualche incursione in zona offensiva ma è sempre fermato dagli avversari. Il polmone destro della squadra di Aglietti.

Jadid 6.5: utilizzato da Aglietti come metronomo davanti alla difesa non tradisce le attese e mette in campo una prestazione sostanziosa, sempre in aiuto alla difesa e ai due interni di centrocampo. Dal 72′ Sestu sv.

Troiano 6: ad inizio partita ben servito da una sponda di Caputo al centro dell’area, da solo davanti al portiere, calcia addosso a Vigorito e spreca un’azione spettacolare degli uomini di Aglietti. Tanta sostanza a centrocampo per tutto l’arco dei 90′.

Costa Ferreira 6.5: porta in vantaggio i padroni di casa con un gol da cineteca: stop al limite dell’area e tracciante all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Vigorito. In tutta la prima frazione svaria su tutti i fronti dell’attacco e si rende pericoloso nell’1 contro 1.

Masucci 6: l’ex Frosinone male nella prima parte di gara dove praticamente non è sceso in campo, qualche sponda ma nulla di eclatante per un giocatore che può fornire ben altre prestazioni. anche nella ripresa, fino alla sostituzione, la sua partita è stata deludente. Si salva con il gol del 4-1 segnato all’82’ con un pregevole pallonetto a Vigorito. Nella parte finale della partita si è riscattato dando una mano alla squadra in fase difensiva.

Caputo 7.5: il numero 9 barese è sempre generoso e a disposizione della squadra con sponde e tiri verso la porta. A metà primo tempo lasciato solo davanti al portiere biancorosso si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. Nella ripresa la sostanza non cambia, il pugliese riesce sempre a mettere in difficoltà la difesa avversaria e trasforma, al 55′, il calcio di rigore conquistato da Ceccarelli. Al 58′ segna la doppietta personale con una girata dal centro dell’area su assist perfetto di Keita. Esce al 18′ del secondo tempo zoppicando, si è presentato il conto del precedente infortunio. Dal 62′ Cutolo 6.5: l’ex Livorno molto bene dopo il suo ingresso, con la velocità penetrante ha cercato di entrare sempre in area ma è sempre stato servito in ritardo e si è trovato in fuorigioco.

 

VICENZA

Vigorito 5.5: incolpevole sul gol, perfetto, di Costa Ferreira e viene trafitto successivamente ma gol annullato per sospetta posizione di fuorigioco. Subisce quattro gol ma in nessuno dei quattro è particolarmente colpevole.

Laverone 6.5: uno dei migliori tra gli ospiti, è riuscito a mettere in campo una buona prestazione, bene in fase difensiva e qualche sovrapposizione pericolosa in attacco.

Sampirisi 5.5: buon primo tempo, ingenuo in occasione del rigore, poi segnato da Caputo, quando al centro dell’area con una strattonata atterra il centrale difensivo di casa Ceccarelli e nell’occasione ha rimediato il cartellino giallo.

Mantovani 5.5: si è preso il cartellino giallo a inizio partita e lo ha danneggiato per tutta la partita, in difficoltà sotto i colpi di Caputo&Co.

D’Elia 5: l’esterno sinistro è uno dei meno positivi tra gli uomini di Marino, le sue partite solitamente sono condite da ottime propulsioni offensive ma in questa giornata a parte qualche buona chiusura difensiva si è fatto vedere poco.

Cinelli 6: tra i tre centrocampisti di Marino è sicuramente quello più in palla e cerca di trascinare la squadra da capitano e guida in campo. Dal 72′ Sbrissa sv:

Modic 5.5: in difficoltà come tutta la mediana biancorossa, qualche passaggio buono per gli attaccanti ma nulla di memorabile. Dal 63′ Gatto sv: 

Gagliardini 5.5: brutta partita del centrocampista dei veneti che si fa vedere poco al centro del campo, oscurato bene dalla mediana ligure. Dal 60′ Urso sv:

Galano 6: segna il gol del pareggio su calcio di rigore, un tiro perfetto che spiazza Iacobucci. Per tutti i primi 45′ è una spina nel fianco per Cheick Keita che però riesce ad arginarlo bene. Sparito nella ripresa.

Raicevic 5: davanti non riesce mai a sfondare il blocco servitogli dalla difesa di Aglietti, il duo Ceccarelli-Pellizzer lo hanno annullato in tutti i suoi tentativi in area chiavarese.

Giacomelli 6: ha cercato di saltare il terzino Iacoponi utilizzando la sua velocità ma non c’è, praticamente, mai riuscito e la prestazione servita dal biancorosso non è delle migliori stagionali.