Categories: Altre Notizie

Cagliari-Como, ecco le pagelle del match

Cagliari

CAGLIARI COMO PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Como:

CAGLIARI

STORARI 6: Fulminato da Ganz sul gol del Como, ne sventa almeno un altro sull’attaccante figlio d’arte che assomiglia ad un vero e proprio miracolo.

PISACANE 5: Spinge con poca continuità e si fa sorprendere da un Bentivegna vivacissimo. Sostituito per l’assalto finale.

(dal 69’ BALZANO) 6: Spinge più del compagno e partecipa al gol nel finale di Joao Pedro.

KRAJNC 5: Altro passo indietro dello sloveno che soffre la vivacità di Ganz e la potenza di Ebagua. Prestazione insufficiente dopo quella di Brescia.

CEPPITELLI 5,5: Un tantino meglio del collega di reparto, ma non riesce comunque ad arginare gli avanti del Como che gli creano fin troppi grattacapi. Ricorre all’ammonizione in un’occasione.

MURRU 5: In affanno come tutto il reparto difensivo. Scarso contributo anche in fase d’attacco.

FOSSATI 4,5: Nel primo tempo fornisce un assist d’oro a Melchiorri che spreca. Poi è in costante affanno e ha il demerito di lasciare la squadra in 10 per una doppia ammonizione molto ingenua.

DI GENNARO 5: E’ inutile. Quando la sua regia è offuscata tutto il Cagliari ne risente. E’ un altro Di Gennaro rispetto ad un mese fa e non è un caso che il Cagliari sia in affanno.

BARELLA 6: Tra i più positivi nel primo tempo. Prova ad essere intraprendente e ci riesce, in mezzo ad una prestazione del Cagliari insufficiente.

(dal 56’ FARIAS) 5,5: Prova a dare brio alla squadra, ma oggi proprio non va nulla nel Cagliari. Prova qualcosa ma è poco incisivo.

JOAO PEDRO 6: Era da 4 fino al gol che ha portato un preziosissimo pareggio ai suoi. Prima di questo è stato uno dei peggiori e ha sbagliato quasi tutto quello che c’era da sbagliare.

SAU 5: Forse andava sostituito lui più che Melchiorri con Cerri visto che dopo un’ora non lo si vede più. Non è ancora in condizione ottimale e sei vede. Contributo praticamente nullo.

MELCHIORRI 5,5: Il solito combattente, ma stavolta troppo confuso. Ha una chance nel primo tempo, ma è bravo Scuffet. Poi sembra essersi stirato dopo un generoso tentativo di riguadagnare una palla persa, ma si riprende dopo poco. Non è incisivo come altre volte.

(dal 62’ CERRI) 4,5: A tratti irritante. Sbaglia parecchi stop e alcune conclusioni che andavano eseguite meglio. Certe volte è d’intralcio anche per i compagni. E il pubblico lo becca più volte.

All.: RASTELLI 5: Un pareggio che sa di sconfitta anche se il gol di Joao Pedro nel finale comunque porta un punto a casa per i sardi. Non è solito Cagliari, abbastanza involuto e confuso. Dopo la sconfitta di Brescia ora questo pareggio aggrappato all’ultimo minuto.

 

COMO

SCUFFET 7: Sembra tornato il giovanissimo portiere che all’Udinese aveva stupito tutti. Contribuisce alla bella prova del Como, ma non riesce a prendere anche il gol di Joao Pedro nel finale.

AMBROSINI 6: Presidia bene la sua zona e blocca gli attacchi che arrivano da lì. Non spinge, ma oggi non era il suo compito.

GIOSA 6,5: Guida il reparto con autorevolezza annullando il miglior attacco della Serie B. Esce acciaccato.

(dal 75’ BORGHESE) sv

CASSETTI 6: Quando non ci arriva con la velocità ci arriva con l’esperienza. Capitola anche lui nel finale.

MARCONI 6: Come Ambrosini ha il suo da fare il fase difensiva e limita al minimo le discese, ma ha il merito di chiudere tutti i varchi.

BENTIVEGNA 6,5: Gran bel peperino questo giovane esterno, che si sta adattando a giocare in questa posizione, lui che nasce punta. Sguscia via a Pisacane e crea continui pericoli, soprattutto a inizio ripresa quando il Como prende il sopravvento.

BENEDICIC 6,5: Più di Bessa fa lui il regista e lo fa in maniera molto positiva. Prova anche il tiro, ma con scarso successo.

(dal 81’ BRILLANTE) S.V.

BESSA 6,5: Ottima qualità, ormai gioca stabilmente da mezz’ala, lui che ha un passato da trequartista.

JAKIMOVSKI 6: Si mette sulla fascia sinistra e fa un bel lavoro di raccordo. Aiuta dietro e tiene bene la posizione. Esce sfiancato.

(dal 56’ CASOLI) 6: Si mette sulla fascia destra e si occupa prettamente della fase difensiva.

EBAGUA 6,5: Un leone. Non molla mai, crea tanti grattacapi alla difesa rossoblu che non riesce mai a tenerlo. Ottima spalla di Ganz, nel finale è stremato.

GANZ 7,5: Il migliore in campo. Un gol e un palo per lui. La rete è d’astuzia come quelle che segnava il padre.

All.: FESTA 7: Culla il sogno di portare a casa i 3 punti nel suo stadio, ma alla fine deve capitolare per il gol di Joao Pedro. Rimane l’ottima prova dei suoi.

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago