Milan-Crotone+3-1%2C+le+pagelle+del+match
seriebnewscom
/2015/12/01/milan-crotone-le-pagelle-del-match/amp/

Milan-Crotone 3-1, le pagelle del match

getty images

MILAN-CROTONE TIM CUP PAGELLE Una grandissima prova dei ragazzi di Juric i quali si arrendono ai rossoneri solo dopo i tempi supplementari. Un risultato bugiardo nelle dimensioni dato che, i pitagorici hanno disputato un match superlativo senza alcun timore reverenziale a cospetto della squadra di Mihajlovic. Le pagelle del match inserito nel programma del quarto turno di TIM CUP:

MILAN

Abbiati 6,5 un paio di interventi decisivi per salvare i rossoneri dalla capitolazione

Calabria 5 soffre le incursioni di Martella, non è aiutato dai compagni

Mexes 5,5 dopo un primo tempo piuttosto in difficoltà si riscatta parzialmente nei tempi seguenti

Zapata 5 disorientato, serata in apnea contro il reparto offensivo pitagorico beffato da Budimir nella ripresa. Unica giocata positiva la chiusura sullo scatenato attaccante di Juric

De Sciglio 5,5 serata in chiaroscuro per il laterale rossonero, non sfrutta l’opportunità per mettersi in evidenza

Poli 6,5 il grande merito è quello di inventare il filtrante per il gol del vantaggio che sblocca il match. Inoltre sfiora il raddoppio con un arcobaleno che si destina appena poco sopra l’incrocio

J.Mauri 5,5 a tratti è assente ingiustificato, sorpreso nelle transizioni dei calabresi (9’pts Montolivo 6 altruista nel servire Niang e mandarlo in the box)

Nocerino 6 immette peso specifico al reparto nevralgico garantendo dinamismo allo stesso (25’st Bonaventura 6,5 aggiunge qualità all’avvolgente trasformando il piazzato qualificazione nel primo tempo supplementare)

Suso 6 ci prova in diverse circostanze partendo sull’esterno destro per poi scaricare verso il polo opposto (25’st Niang 6,5 entra bene nelle dinamiche della sfida giostrando su tutto il fronte. Sfrutta il cioccolatino di Montolivo e sigla il terzo gol)

Luiz Adriano 6,5 alla prima chance a disposizione fa centro prima di procurarsi il piazzato del raddoppio

Honda 5 impalpabile la prova del giapponese avulso dall’offensiva milanista

CROTONE

Cordaz 6 un pizzico in ritardo sul primo gol, incolpevole nella circostanza del raddoppio. Compie comunque due parate determinanti

Yao 6 preciso nelle chiusure, legge con intelligenza le traiettorie coprendo la zona di pertinenza (26’st Galli 6 aiuta il reparto coprendo bene la zona di competenza)

Cremonesi 5 responsabile in ambo le marcature del Milan sulle giocate di Luiz Adriano

Ferrari 6 buona prestazione per il giovane rossoblù piuttosto reattivo nelle coperture preventive

Balasa 6 un traversone perfetto alla fine del primo tempo manda in porta Budimir, duella con agonismo ed intensità a cospetto dell’avversario De Sciglio

Barberis 6,5 autoritaria la prova del mediano di Juric, bravo sopratutto nella fase di smistamento e schermo protettivo in fase di non possesso

Paro 6 prezioso nell’interdizione e votato al sacrificio

Martella 7 per nulla intimorito dalla scala del calcio, conferma tutte le sue qualità mostrate in campionato arando la fascia sinistra accarezzando il sogno della gloria personale di testa

De Giorgio 7 sua la chance per far esplodere di gioia i 5000 tifosi calabresi, generosa la prestazione del capitano capace di trascinare i compagni nella ripresa

Palladino sv messo fuori causa da un problema muscolare sfortunatissimo (31’pt Budimir 7 prima la accarezza poi si inventa la magia che manda in delirio il popolo calabrese)

Torromino 6 ci mette il cuore per questa gara speciale, quando crea la superiorità numerica a sinistra con Martella è davvero pericoloso (20’st Stoian 6 incide a metà nonostante possa disporre di una porzione di campo da poter sfruttare complice disattenzioni molteplici del quartetto davanti ad Abbiati)

Tommaso M Ferrante

Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'