Coppa Italia, Spezia-Salernitana: le pagelle del match

Getty Images
Getty Images

PAGELLE SPEZIA SALERNITANA Le pagelle di Spezia-Salernitana.

SPEZIA

Chichizola 6.5: nel primo tempo chiude un’avanzata della Salernitana e salva i suoi, altri buoni interventi in una gara quasi senza patemi.
Valentini:

Postigo 6.5: alla mezz’ora della prima frazione segna il gol del raddoppio, il leggero fuorigioco, con una giocata da attaccante puro. In difesa amministra da veterano.

Terzi 6: in coppia con lo spagnolo Postigo crea una barriera difensiva praticamente invalicabile per i campani.

Migliore 6.5: è sempre uno dei più positivi tra gli spezzini, riesce a combinare bene sia la fase offensiva che quella di ripiegamento. Fornisce una quantità industriale di cross e da uno di questi è nato il gol di Postigo.

Situm 5.5: si è visto meno del solito e non è riuscito ad incidere nella partita.

Brezovec 6: solito lavoro oscuro per il centrocampista, tanta quantità in mezzo al campo grazie ai buoni mezzi tecnici e alla velocità fulminea.

Čanadjija 5: al pari di Situm si fa notare poco nel corso del match e non lascia traccia della sua presenza in campo. Dall’82’ Acampora S.v.

Catellani 6: non una delle sue migliori prestazioni ma riesce sempre a saltare l’uomo, nel primo tempo sfiora un gol con la palla che finisce a fil di palo. Dal 79′ Nenè S.v.

Calaiò 6.5: torna in campo dopo la squalifica, che sta scontando in campionato, e fa vedere tutta la sua forza con un gol di tacco dal centro dell’area, in netto offside, ed è il più attivo in fase offensiva; la difesa della Salernitana non riesce mai ad arginarlo. Gara macchiata al 68′ quando viene espulso per doppio giallo, il secondo molto discutibile ma l’arbitro Cervellera, fiscale, non ha voluto sentire ragioni.

Ciurria 6: buona prova per il giovane attaccante che salta, quasi sempre, l’uomo ma non riesce a concretizzare. Dal 77′ Tamas 6: inserito da Di Carlo per mantenere il risultato riesce a portare a termine bene il suo compito.

 

SALERNITANA

Terracciano 6:  sui gol dei liguri non ha, particolari, colpe dato che si è trovato in entrambi in casi 1 vs 1 con l’avversario. Qualche buona parata che tiene a galla gli uomini di Torrente.

Colombo 5.5: il etrzino è riuscito a fare qualche cavalcata in fase offensiva, ma insufficiente in fase di ripiegamento.

Lanzaro 5.5: soffrono in difesa i campani e il centrale difensivo non riesce a chiudere alcune avanzate liguri.

Empereur 6: buona prestazione del centrale, scuola Fiorentina, che per la sua giovane età ha fatto vedere delle buone giocate.

Rossi 4.5: si fa sempre saltare dal suo diretto avversario e non è riuscito agiocare una delle partite delle sue con ottimi risultati in entrambe le fasi. Oggi non c’era.

Bovo 5: rinuncia, con tutta la squadra, a cercare la rimonta e non è riuscito ad accorciare i reparti che si sono mostrati per tutta la gara molto lunghi. Poteva fare meglio. Dal 71′ Perulli S.v.

Moro 6: uno dei giocatori più esperti, il migliore a centrocampo dato che riesce ad abbianare bene quantità e qualità ma questo non basta per tenere a galla i ragazzi di Torrente.

Sciaudone 5: l’ex Bari si è visto poco in mezzo al campo, la sua intermittenza ha messo in difficoltà tutto il centrocampo granata. Dal 59′ Odjer 5.5: entra e non lascia traccia, se non sull’elenco dei calciatori ammoniti.

Gabionetta 5.5: cade con tutta la squadra in una brutta prestazione, due punizioni pericolose e nient’altro per il bomber granata.

Coda 5: l’attaccante dei campani non si fa mai vedere e non crea occasioni pericolose.

Milinković 5: l’attaccante granata si fa vedere a tratti e solo nella parte finale del primo tempo riesce a far vedere qualche lampo di classe. Non una prestazione da ricordare. Dal 46′ Eusepi s.v: