Pro Vercelli, Foscarini: “A Modena per dimostrare di essere maturi”

getty images
getty images

SERIE B PRO VERCELLI – Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli Claudio Foscarini in vista della sfida contro il Modena: “Abbiamo una partita molto difficile. Ci aspettano per riscattarsi da un periodo poco felice. Hanno dei rientri importanti, nonostante qualche defezione in difesa. Ci vuole la migliore Pro. Col Livorno dovevamo fare una partita intelligente, domani dobbiamo fare una partita matura. Dobbiamo dare continuità: fare un risultato importante a Modena sarebbe un segno di maturità. Quando arrivi da risultati positivi tendi a sederti. Noi tiriamo fuori le risorse importanti sempre nei momenti difficili: dopo una sconfitta trovi risorse inaspettate. Non penso che ci serva una sconfitta per fare risultato. E’ un momento positivo: la squadra è matura quando non si adagia e quando non perde tensione e concentrazione, fattori questi che servono per fare risultato domani. Possiamo fare un passo in avanti”.

Il tecnico ha poi parlato della situazione infortunati: ” Siamo sempre contati. Passi in avanti stanno facendo Castiglia e Rossi, quest’ultimo verrà aggregato la prossima settimana al gruppo. Speriamo di recuperare qualcun altro. Sono settimane che dico che voglio fare rifiatare qualche giocatore. Sto chiedendo a tutti qualcosa in più. I risultati ci danno una mano. Domani sarà un match importante contro una diretta concorrente e vogliamo fare bene”

Foscarini ha poi parlato del momento della squadra: “So come sono queste situazioni. I ragazzi lavorano e si impegnano. Però capita di mollare perché non hai quel timore di stare attento ai particolari. Il Modena lo rispetto tantissimo perché ha giocatori importanti. Ma temo anche la mia squadra. Deve essere una squadra che non si accontenta e che va a Modena a cercare la partita della vita. Ripeto spesso questi discorsi alla squadra. La squadra, rispetto a qualche settimana fa, la vedo più sicura nei concetti che stiamo provando: c’è volontà di apprendere e fame di risultati. Se i ragazzi vedono che facendo qualche sacrificio in più i risultati arrivano, capiscono che è la strada giusta. Costa sacrificio, ma poi i risultati li vediamo tutti. Questa sicurezza non deve compromettere quell’attenzione che serve. Questa mia vicinanza da qui a domani mi serve per leggere il termometro. Non voglio cadere e ripartire per fare risultato, dobbiamo lavorare per andare sempre avanti” riporta magicapro.it.