SERIE B Le curiosità della dodicesima giornata cadetta, come riporta il portale della Lega B:
1 Prima da volta da ex a Bari per Vincenzo Torrente: il coach della Salernitana è stato allenatore dei biancorossi pugliesi nel 2011/12 e 2012/13, con score di 31 vittorie, 27 pareggi e 29 sconfitte in 87 panchine ufficiali.
10 / 9 In Cagliari-Modena si sfidano la seconda squadra più prolifica nell’ultima mezz’ora di gara (10 gol i sardi) e quella più distratta nello stesso periodo di gioco (9 reti subite gli emiliani).
8 Dopo quasi 8 mesi si ritrovano avversari in Pro Vercelli-Livorno Foscarini e Panucci: il coach amaranto ha debuttato da allenatore proprio contro l’attuale mister della Pro, Livorno-Cittadella 0-1 in B, il 21 marzo scorso.
3 Riappare dopo 3 anni in serie B Mario Somma: la sua ultima panchina era datata 17 novembre 2012, alla guida del Grosseto, battuto 2-3 ad Empoli. Somma ha sostituito Iuliano sulla panchina del Latina. Nei 5 subentri nel calcio professionistico, a stagione in corso, la partita d’esordio per lui ha riservato 2 vittorie e 3 sconfitte, senza pareggi.
1 Esordio in serie B per Gianluca Festa, neo-allenatore del Como: riparte da Chiavari, contro la Virtus Entella, unica squadra che gli ha “servito” un esonero in carriera tecnica, quando guidava in Lega Pro il Lumezzane, stagione 2012/13.
0 Le sconfitte di Devis Mangia, neo-allenatore dell’Ascoli, nelle 3 partite in cui ha esordito con nuove squadre subentrando a stagione in corso: per lui 2 successi ed 1 pareggio, come score.
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…