Serie B, statistiche e curiosità cadette

Serie B
Serie B

SERIE B Le statistiche e curiosità presentate sul portale della Lega B:

10 Con la rete – inutile – a Pescara di Claiton, il Crotone è salito a 10 marcatori dopo 11 turni di serie B ed ha appaiato il Cesena nella classifica delle cooperative del gol.

10 Ancora un recupero nella ripresa di risultato per il Bari, passato da 0-1 a 1-1 contro il Novara: ora sono 10 i punti guadagnati dai pugliesi nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45’: record nella serie B 2015/16.

7 Pur avendo come bomber di squadra Gianluca Lapadula (6 reti), è Ledian Memushaj il calciatore del Pescara che ha portato più punti alla causa biancazzurra nei primi 11 turni della serie B 2015/16: i 3 gol del centrocampista albanese valgono 7 punti per la compagine di Oddo.

6 Il Cesena ha segnato 19 reti, di cui 12 con attaccanti: tuttavia il calciatore più decisivo dei bianconeri è Gabriele Perico, che ha portato 6 punti grazie ai gol-vittoria in casa su Modena e Lanciano.

5 Panchina mortifera quella dell’Avellino di Tesser: 5 dei 17 gol biancoverdi segnati nei primi 11 turni della serie B ConTe.it 2015/16 arrivano da giocatori subentrati a partita in corso: 2 sabato scorso per Trotta, 1 ciascuno Jidayi, Mokulu Tembe e Bastien.

3 Le squadre che arrivano da lunga striscia positiva: 8 turni senza sconfitte il Brescia, 6 l’Entella, 5 l’Avellino.

5 Le squadre che provengono da una striscia negativa: 4 turni senza vincere per Ascoli, Trapani e Spezia; da 6 Como e Salernitana

Fonte: Footballdata