SERIE B Numeri e curiosità del recupero Novara-Pescara in programma nella giornata odierna al Braglia:
NOVARA IN GOL CON I TITOLARI: Il Novara è rimasta una delle due formazioni cadette 2015/16 in gol solo con titolari, dopo 11 turni: accanto agli azzurri piemontesi, il Latina.
NO RIGORI: Il Novara, assieme alla Pro Vercelli, è rimasta una delle 2 formazioni cadette 2015/16 nelle cui partite non è stato ancora fischiato un rigore, ne pro, ne contro.
LAST MINUTE: Il Novara è la formazione della serie B 2015/16 che perde il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati al 45’: la squadra di Baroni è passata da 1-0 ad 1-1 in casa contro il Latina, da 1-0 a 1-2 a Crotone, da 0-0 a 0-2 in casa contro il Como ed a Terni, da 1-0 a 1-1 a Bari, cui fa da contraltare il miglioramento contro l’ Entella, da 0-0 a 1-0. Nove punti volati al vento, due riguadagnati e saldo finale di –7.
LAPADULA GOL MA MEMUSHAJ…: Il bomber del Pescara 2015/16 si chiama Gianluca Lapadula, con 6 centri in 9 presenze. Ma il giocatore più redditizio dei biancazzurri, finora, è Ledian Memushaj, i cui 3 gol hanno fruttato 7 punti, le vittorie su Perugia e Crotone in casa ed il pareggio di Vicenza.
PESCARA E I RIGORI A SFAVORE: Il Pescara è una delle due squadre cadette 2015/16 che ha subito più rigori, dopo 11 turni: 4, stessa cifra del Modena.
PRECEDENTI BARONI-ODDO: Primo confronto tecnico tra i due allenatori, Marco Baroni e Massimo Oddo in partite ufficiali. I due sono stati entrambi tecnici del Pescara nella stagione 2014/15: Baroni aveva iniziato come coach della prima squadra, Oddo alla guida della “primavera”. Nel maggio 2015, alla vigilia dell’ultima giornata della regular season, è avvenuto il passaggio di consegne: dopo la sconfitta esterna per 1-2 a Varese, Baroni è stato sollevato dall’incarico e la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Oddo.
PRECEDENTI BARONI-PESCARA: Marco Baroni affronta per la terza volta, la prima da ex, in partite ufficiali – da allenatore – il Pescara: nella doppia sfida della serie B 2013/14, la “sua” Virtus Lanciano ha ottenuto 1 pareggio esterno per 2-2 ed 1 sconfitta interna per 0-1.
PRECEDENTI ODDO-NOVARA: Massimo Oddo sfida per la prima volta in partite ufficiali – da allenatore – il Novara
FONTE: Footballdata
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…