Serie B, Entella-Livorno: le pagelle del match

Livorno (getty images)
Livorno (getty images)

PAGELLE ENTELLA LIVORNO Le pagelle della sfida del Comunale, terminata a reti bianche:

ENTELLA

Iacobucci 6.5: sempre una sicurezza per l’Entella, respinge tutti i palloni che passano in area. Piccolo errore nel primo tempo causato dal terreno viscido.
Belli:

Ceccarelli 6.5: partita di sostanza del centrale difensivo che non fa passare nulla, quinta partita senza gol subiti. Sembra un giocatore ritrovato rispetto a inizio campionato.

Pellizzer 6.5: crea un muro in fase difensivo invalicabile per gli attacchi avversari, trovata l’alchimia giusta con Ceccarelli e grandi partite per entrambi nelle ultime settimane.

Zanon 5.5: il giovane ex Fiorentina da sempre il 100% in campo ma non sempre riesce a fare le giocate più giuste; leggermente in difficoltà sulla sinistra. Sini 7: è entrato in campo e ha cambiato il volto della squadra sull’out mancino, grandi chiusure in difesa soprattutto su un tiro amaranto a botta sicura. Per lui anche una punizione dal limite, spettacolare, che si infrange sul palo a Pinsoglio battuto.

Troiano 6.5: qualche acciacco ma che non si vede nel corso della partita dato che è molto presente in fase offensiva ma è di grande aiuto anche per la sua retroguardia. Un muro invalicabile.

Volpe 6: viene schierato per la sua esperienza e risponde sempre presente, cerca di contrastare al meglio i centrocampisti avversari e lo fa, quasi, sempre bene.

Palermo 7: nelle ultime due partite si è ritagliato un posto nella mediana ligure e dimostra di starci molto bene con prestazioni superlative, grandi prestazioni di corsa e presenza in entrambe le fasi. Mancava un centrocampista con queste caratteristiche ad Aglietti.

Cutolo 5: ritorna dal 1′ dopo l’infortunio ma senza riuscire a fare la differenza, butta troppi palloni cercando dribbling inutili e non riesce a servire i due attaccanti centrali. Costa Ferreira S.v.

Caputo 5.5: a Chiavari non si è ancora visto il vero Caputo di Bari, cerca sempre di pressare gli avversari ma è poco efficace in fase di realizzazione. Tassello mancante per vedere un’Entella molto competitiva.

Petkovic 5.5: non riesce a mettere in campo tutte le sue qualità, bravo a fare a sportellate con la difesa livornese ma senza mai riuscire a sfondare in fase offensiva. Masucci:

LIVORNO

Pinsoglio sv:

Maicon 6: buona partita del terzino amaranto che riesce ad abbinare nel migliore dei mondi la fase difensiva con quella di spinta. Ottime chiusure su Bruno Petkovic, avversario ostico perchè molto fisico.

Ceccherini 6.5: con Vergara crea cerca di creare un muro difensivo, il gioco riesce bene e lascia le briciole all’attacco dell’Entella. Pericoloso in fase offensiva nelle palle da fermo.

Vergara 6.5: seconda partita da titolare e si dimostra un ottimo talento, giocatore con autorevolezza e grande personalità. Al fianco di Ceccherini da un’ottima impressione.

Gasbarro 6: partita sufficiente, fa le giocate più semplici senza azzardare il passettino in più che ti fa mettere in campo una grande prestazione.

Luci 7: il capitano amaranto è sempre il migliore in campo tra i suoi, nonostante non sia più giovane da sempre una grande mano in fase difensiva ma riesce, anche, a far ripartire il gioco.

Cazzola 6.5: metronomo del centrocampo di Panucci, lanci lunghi sempre precisi e giocate corte che velocizzano il gioco amaranto. Da non tralasciare il sacrificio che mette in campo. Schiavone s.v.

Aramu 6: più esterno alto che interno di centrocampo ma non riesce a sfruttare le sue caratteristiche di velocità e doti tecniche che hanno contraddistinto le sue ultime stagioni. Kukoc s.v.

Jelenic 6.5: tra i più attivi in casa Livorno, cerca sempre l’uno contro uno sulla sinistra e cerca di creare qualche pericolo per la difesa biancoceleste che, puntualmente, chiude ogni sortita amaranto.

Pasquato 6: quest’oggi nascosto tra le linee, questa sera ha lavorato molto per la squadra con molto pressing ma è rimasto spesso lontano dalla porta con il pallone nei piedi:

Vantaggiato 5: non è più il bomber di inizio stagione, fatica a sfondare le difese avversarie ed è un problema perchè è un attaccante che utilizza molto l’aspetto fisico. La coppia Ceccarelli-Pellizzer gli crea una gabbia che lo isola dalla squadra.