Perugia-Cagliari 0-0, ecco le pagelle del match

Perugia (getty images)
Perugia (getty images)

CAGLIARI PERUGIA PAGELLE – Ecco le pagelle di Perugia-Cagliari

PERUGIA

Rosati 6,5: Con molto poco stile, però con grande efficacia, respinge tutti gli attacchi rossoblu, soprattutto nel primo tempo con due occasioni per Melchiorri e Farias.

Comotto 5,5: Polemico e falloso, va in difficoltà contro Farias.

Volta 6: Guida la difesa con autorità e nel finale ha una grande chance per portare in vantaggio i suoi ma la fallisce.

Belmonte 5: In grave difficoltà nel primo tempo, dopo nemmeno un minuto favorisce un’occasionissima di Melchiorri e poi durante tutto il match non dà troppo la sensazione di sicurezza.

Del Prete 6: Qualche buona palla in mezzo la mette sempre col suo sinistro educato.

Zebli 7,5: Classe ’97, Bisoli lo lancia in cabina di regia e fa benissimo perchè il ragazzo risponde con una grande prestazione fatta di personalità e qualità. A lungo andare si spegne, ma per una buona ora è il migliore di tutti.

Della Rocca 6: Lavoro oscuro, si mette a disposizione del compagno di reparto Zebli, che si occupa della regia. Buona prova.

Spinazzola 5: Il Perugia nel primo tempo non crea molto, se non negli ultimi 5 minuti. Spinazzola, uno dei tre trequartisti, si fa vedere pochissimo.

(dal 1’st Taddei) 6: Esordio stagionale, ci mette la sua esperienza.

Parigini 6: Anche lui nel primo tempo è negativo, come i colleghi del reparto offensivo, ma nella ripresa dà la scossa e si segnala tra i più attivi.

(dal 41’st Zapata) sv

Fabinho 5: Copia incolla della pagella di Spinazzola e infatti entrambi rimangono negli spogliatoi all’intervallo.

(dal 1’st Drolè) 6,5: Molto meglio del collega a cui ha preso il posto. Classe ’97 anche lui, grande vivacità, mette in difficoltà la difesa rossoblu.

Ardemagni 6: Ha una grande possibilità nel primo tempo ma il suo tiro a botta sicura è deviato sul palo da Murru.

All.Bisoli 6: Si conferma la miglior difesa del campionato, ma anche il peggior attacco e questo è il quinto 0-0 in dieci partite. Avanti a piccolissimi passi.

CAGLIARI

Storari 6: Nel primo tempo è Murru a deviare sul palo il tiro di Ardemagni, mentre nella ripresa a parte qualche mischia non è molto impegnato.

Pisacane 5,5: Nel primo tempo annulla Fabinho, poi nella ripresa è un po’ più in affanno.

Krajnc 6: Guadagna partita dopo partita grande fiducia, cercando di scalzare Salamon dall’undici titolare. Oggi è attento e non si segnalano errori.

Ceppitelli 6: Anche lui sta crescendo dopo il lungo infortunio. Nessuna sbavatura e attaccanti del Perugia che raramente lo mettono in difficoltà.

Murru 6: Ancora bene, dopo Trapani. Meglio anche lui nel primo tempo, dove si spinge in avanti con qualità. Poi nella ripresa il Perugia è più concreto in avanti e si deve difendere.

Tello 6: Prima da titolare per il colombiano e buona prova per lui. Buoni spunti, anche se non decisivi. Ci prova e può essere una valida alternativa come mezz’ala.

(dal 33’st Fossati) 6: Applausi e qualche fischio per il grande ex del match che ha il tempo per un bel tiro da fuori bloccato in due tempi da Rosati.

Di Gennaro 5,5: Regia un pò offuscata e in trasferta capita spesso. Si segnala per un paio di conclusioni dalla distanza col suo bel sinistro, ma se il Cagliari non gira le responsabilità sono anche sue.

Dessena 6,5: In queste partite dure e tignose si esalta e dunque nella lotta si segnala come uno dei migliori.

Joao Pedro 5: Prova negativa per il brasiliano. Non accende la luce, se non su una bella azione personale nel primo tempo, ma combina veramente poco.

(dal 14’st Giannetti) 6,5: Vivace e attivo, nel finale si crea una bella occasione, ma il suo tiro è alto di poco.

Farias 5: Scegliamo l’insufficienza poichè il brasiliano è uno dei migliori, se non il migliore, giocatore del campionato di Serie B. E un giocatore come lui non può sbagliare quel gol che si è mangiato nel primo tempo solo davanti a Rosati.

Melchiorri 5,5: Si mangia un gol dopo nemmeno un minuto solo davanti a Fossati. Poi come al solito lotta e si dà da fare, ma il Cagliari a lungo andare crea poco.

(dal 26’st Barella) 6: Si mette in mezzo e lotta fino alla fine per portare il pareggio a casa in una partita ancora una volta difficile per il Cagliari in trasferta.

All.Rastelli 5,5: In trasferta non ci siamo ancora. Interrompe la striscia di due sconfitte consecutive, ma tra casa e trasferta è completamente un’altra squadra. Oggi avrebbe anche potuto trovare la vittoria, ma anche la sconfitta e il pareggio è giusto. Per la Serie A però occorrerebbero più vittorie lontano dal Sant’Elia.

Marco Orrù