Cagliari-Latina 3-2, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI LATINA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Latina:

CAGLIARI

Storari 6,5: Prende due gol ma sostanzialmente può fare poco. E’ comunque attento anche nelle uscite alte soprattutto nella ripresa. Una sicurezza.

Balzano 7: Come sempre uno dei migliori. Sia in fase offensiva, dove spinge come un forsennato, anche con qualità, che in fase difensiva, dove difficilmente è superabile. Ha il merito di realizzare il gol del momentaneo 2-1 con un pregevole tiro al volo.

Salamon 5,5: Più sicuro delle altre volte, ma certamente partecipa anche lui alle distrazioni sui due gol del Latina e alle altre occasioni dei neroazzurri, troppo soli quando si tratta di andare al tiro.

Capuano 5: E’ bravo quando si attacca all’uomo, ma se lo perde sono guai. Stesso discorso fatto per Salamon sui gol del Latina.

Murru 5: Prestazione ancora una volta incolore dell’esterno sinistro del Cagliari. Prima Acosty, poi Ammari lo saltano spesso e in più quando arriva al cross non è mai preciso. Qualche fischio al momento della sua sostituzione.

(dall’11 st Pisacane) 6: Gioca a sinistra lui che è un destro e in fase offensiva il suo apporto è zero. Ma in difesa sa fare il suo e contribuisce alla vittoria rossoblu

Dessena 6,5: Alla solita partita generosa e di cuore, oggi aggiunge anche qualità nelle sue giocate offensive, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si mette lì e fa il suo.

Di Gennaro 7: Gol davvero da applausi, un sinistro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Per il resto è la sua solita partita in cabina di regia, con lanci precisi e passaggi filtranti. Esce ancora una volta stremato.

(dal 25 st Fossati) 6,5: Come al solito entra nella seconda parte della ripresa per Di Gennaro, ma stavolta è decisivo con il traversone che Giannetti trasforma in rete.

Joao Pedro 5,5: Strana partita la sua. Parte male e nel primo tempo non ripete certo il match contro l’Avellino di settimana scorsa. Nella ripresa meglio, duetta bene con Farias, ma si spegne subito e alla mezz’ora esce sostituito da Cerri.. Può fare molto di più.

(dal 31’st Cerri) 6: Buonissimo il suo impatto col match. Dimostra di non essere solo un giocatore bravo di testa. E’ utilissimo nel finale dei rossoblu.

Farias 6,5: Come Joao Padero nel primo tempo si sveglia tardi, ma nella parte centrale del match fa vedere tutto il suo repertorio. Imperdonabile però il suo gol sbagliato nel finale che avrebbe portato al 4-2 il Cagliari.

Melchiorri 6,5: Non segna, ma è importantissimo per tenere a bada la difesa avversaria. Ha le sue occasioni, ma oggi era importante vincere e il Cagliari l’ha fatto.

Giannetti 7: Onestamente non avesse fatto il gol della vittoria il suo voto sarebbe stato insufficiente, non fosse altro per la grande occasione che si è mangiato nel primo tempo per portare il match sul 2-0. Ma il gol vale tre punti e il sette ci sta tutto.

All.: Rastelli 6,5: Solite amnesie a inizio match e solita sofferenza nel finale, anche se il suo Cagliari è duro a morire: due volte recuperato, trova la forza per il gol del 3-2. Il primo posto è ora una realtà.

LATINA

Di Gennaro 5,5: Prende i primi due gol che sono delle prodezze dei rossoblu, poi limita il passivo, ma l’uscita sul gol di Gianneti è completamente errata.

Bruscagin 5,5: Quasi a sorpresa gioca meglio in fase offensiva che difensiva, quando soffre le incursioni di Farias o degli avanti rossoblu.

Brosco 6: Il gol di testa del momentaneo 1-1, ma in fase difensiva è messo a dura prova dagli attaccanti rossoblu.

Dellafiore 5,5: Idem come Brosco.

Calderoni 6: Dimostra di avere un buon sinistro, soprattutto nel primo tempo quando sfiora il gol. I suoi traversoni sono sempre precisi.

Schiattarella 6: Rispetto a quello di Livorno ha cambiato il suo raggio d’azione, spostandosi più verso il centro, da mezz’ala. Ovviamente la sua prestazione perde di qualità offensiva, ma è un elemento utile alla squadra per l’equilibrio.

Olivera 5,5: Il meglio di sè lo dà indubbiamente in fase offensiva, ma in quella difensiva soffre perchè è spesso in affanno o in ritardo. Regista atipico.

(dal 21’st Moretti) 6: La sua regia ha certamente più qualità di quella di Olivera e si vede. E’ strano non abbia giocato dall’inizio.

Ammari 7,5: E’ di gran lunga il migliore del Latina. Prende un palo dopo un solo minuto di gioco, prima che Di Gennaro faccia l’1-0. Là davanti è il più pericoloso dei suoi, andando spesso nella zona di Murru. Nella ripresa realizza il gol del momentaneo 2-2 con un tiro deviato da fuori. piacevole scoperta.

Acosty 5,5: Nel primo reclama per un rigore quasi a inizio match, ma non c’è nulla. Poi non combina più nulla, ma nella ripresa è invece più pericoloso. In generale è molto fumo e poco arrosto.

Corvia 5,5: Ha una sola grande chance nel primo tempo, ma in solitaria spedisce la palla di testa fuori di pochissimo, anche se la porta andava quantomeno centrata. Vede poco la palla per il resto del match. Nel finale spreca un’altra chance passando la palla nel vuoto invece che tirare.

Scaglia 5: Impreciso, lui che col sinistro può fare ottime cose.

(dal 42’st Jefferson) s.v.

All.: Iuliano 6: Si presenta a Cagliari senza paura, come aveva detto. prende 3 gol, avrebbe potuto prenderne altri ma rimane in partita fino alla fine, ed è un merito contro il Cagliari. Il pareggio non sarebbe stato certo rubato.