SERIE B Le pagelle di Modena-Ternana
Modena
Provedel 6: partita tranquilla per il portiere gialloblu che non deve compiere grandi interventi degni di nota.
Calapai 6.5: ottima partita con molte sortite offensive ma anche grandi coperture, e diagonali, difensive e ricorre in aiuto ai centrali di difesa per cercare di arginare l’attacco della Ternana.
Marzorati 6.5: l’ex giocatore dell’Empoli ha messo in mostra tutta la sua bravura e l’esperienza che ha nel suo bagaglio tecnico, tutte le componenti insieme ne fanno una macchina da guerra.
Cionek 6: meno in spolvero rispetto a Marzorati ma comunque, abbastanza, efficace e in qualche occasione cerca di rendersi pericoloso anche in fase offensiva, sui calci d’angolo.
Rubin 6.5: grande serata del terzino sinistro che riesce con buona costanza ad attaccare con i compagni, mentre in fase offensiva non si fa mai impensierire da Damiano Zanon.
Giorico 6.5: partita diligente a centrocampo, spesso riesce ad attaccare e a mettere gli attaccanti in condizione di poter far male ma poche volte riescono a superare la difesa avversaria.
Galloppa 6: l’ex Parma è uno dei giocatori di punta della squadra di Crespo ma in questa partita non è riuscito a mostrare tutto il suo talento ma con diligenza e testa è riuscito a fermare, spesso, gli avversari a centrocampo. (81′ Olivera 7: è il man of the match, lancio di Belingheri e stupenda voleè di sinistro che trafigge Sala; il colpo del giocatore modenese oltre che valere il prezzo del biglietto vale, anche, tre punti.
Doninelli 5: gioca discretamente ma rovina tutto con un’espulsione, ingenua, per doppia ammonizione al 56′ che lascia i suoi in inferiorità numerica per circa 30′ prima dell’espulsione anche di Valjent.
Belingheri 6.5: partita giocata molto in velocità con passaggi rapidi e verticalizzazione e una di questa ha portato al gol Augustin Olivera, il suo magnifico assist ha messo il compagno davanti alla porta (89′ Gozzi S.v.).
Granoche 6.5: “El Diablo” come sempre è uno dei migliori tra i suoi, corre e aiuta la squadra con grande sacrificio e l’azione che porta al gol-vittoria di Olivera, manco a dirlo, parte dai suoi piedi.
Vestenicky 6.5: l’ex primavera della Roma gioca una buona partita cercando, quasi sempre, l’1 contro 1 per cercare di superare Sala ma nell’unica, vera, occasione il portiere della Ternana si supera e respinge. (50′ Stanco 5: Non entra nella partita nei migliore dei modi, poche azioni e si trova sempre marcato senza riuscire a rendersi pericoloso).
Ternana
Sala 6: partita con poco lavoro, a parte un tiro di Vestenicky, fino all’86’ quando viene infilato da Olivera e il portiere ternano non è esente da colpe, il pallone gli passa tra le braccia.
Zanon 5.5: non è una delle sue migliori prestazioni e questo permette a Rubin di metterlo in difficoltà più volte, deve ricominciare a giocare con una buona continuato dato che è molto discontinuo.
Gonzalez 5: non è in serata, molti errori in fase di impostazione e anche quando bisogna arginare le sortite offensive della Ternana e si fa trovare impreparato.
Masi 6: il calciatore scuola Juve fatica a macinare gioco in quest’inizio di stagione, nella partita del Braglia la poco positiva partita di Gonzalez non lo aiuta a fare una partita superlativa ma con qualche chiusura si guadagna la sufficienza (66′ Furlan 5: poche volte al centro del gioco, difficile commentare la sua partita).
Vitale 7: il capitano della squadra di Mimmo Toscano è il migliore tra i suoi, percorre chilometri sulla fascia sinistra e spesso serve gli attaccanti che però si fanno bloccare sempre dalla difesa modenese ma in ogni caso la partita di Luigi Vitale è ottima.
Valjent 4.5: come Doninelli termina la partita anzitempo a causa, anch’esso, di una doppia ammonizione e questo permette al Modena di ritornare in partita e di giocare a uomini pari. Cancella il gol al Cagliari della scorsa settimana con una sciocchezza.
Coppola 6.5: come voglia è il migliore dei soi, corre sia in fase offensiva che difensiva e cerca di tenere in piedi il centrocampo ternano.
Busellato 6: poco, ha fatto molto poco. Lui ha da sempre nel bagaglio tecnico la capacità di mettere in porta gli attaccanti mentre questa sera ce la fa quasi mai. (77′ Grossi S.v.).
Falletti 6: da un giocatore del suo calibro ci si aspetta sempre un gioco spumeggiante in fase offensiva, questa sera non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è finito, quasi sempre, (72′ Signorelli 5.5: cerca in tutti modi di segnare e di portare i suoi in vantaggio ma non riesce a migliorare la prestazione di Falletti, spesso la sua azione rimane sterile).
Avenatti 6.5: il voto è dato dalla voglia di fare che l’uruguaiano dimostra ma, pur calciando molte volte, non riesce a trovare la via del gol. Molti gli assist a Ceravolo che però non riesce a rendersi pericoloso.
Ceravolo 6.5: partita fotocopia di quella di Avenatti, i due si cercano e si trovano spesso ma non riescono a fare l’unica cosa che un attaccante deve mettere in atto, segnare.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…