Livorno, ultima chiamata a Pescara

Livorno (getty images)
Livorno (getty images)

SERIE B LIVORNO – Sembrava tutto facile, quest’estate, al Livorno. Tornare in Serie A sembrava una formalità, con un ariete come Vantaggiato in attacco e Gautieri in panchina. Purtroppo per gli amaranto, non è andata così. Una stagione travagliata e tanti avvicendamenti in panchina, hanno portato la squadra, ora in mano a Panucci, a lottarsi l’ultimo posto disponibile per i playoff sabato contro il Pescara.

Una partita non facile, perché giocare all’Adriatico non è mai semplice, e perché in ballo c’è il futuro per entrambe le squadre. In caso di vittoria pescarese, la compagine di Panucci verrebbe relegata al nono posto, fuori dal piazzamento per gli spareggi, mentre i biancoazzurri approderebbero al preliminare dei playoff; se la partita terminerà con un pari, allora Vantaggiato&co. si giocheranno l’accesso alla Serie A tramite gli spareggi.

Proprio all’attaccante pugliese si affiderà il tecnico amaranto: per lui già 12 gol in stagione, tutti molto pesanti, e un’ottima condizione di forma, proprio nel momento che conta: servono i suoi acuti per raddrizzare questa stagione e cercare l’approdo in Serie A, per non far diventare questa stagione fallimentare.

Luigi Fontana