Varese, Bettinelli: “Abbiamo il destino nelle nostre mani”

varese-tifo411SERIE B VARESE – Stefano Bettinelli, ha presentato la sfida di stasera contro il Frosinone: “Sappiamo che si tratta di un match di importanza straordinaria, non c’è bisogno di alcuna parola per motivare i ragazzi: sono gare in cui non serve parlare, è una chance fondamentale e siamo carichi. Una vittoria ci darebbe la forza per iniziare la rincorsa verso la salvezza”.

I risultati di sabato? “Dobbiamo guardare ciò che facciamo noi: il destino è nelle nostre mani, è inutile adesso guardare gli altri o la classifica. Di cose ne ho pensate tantissime, domani sera vedrete se ho pensato bene o male. Abbiamo lavorato per sopperire al problema”.

Malgrado l’importanza della partita, sembri sereno e sorridente. “Sono sereno. Fino a oggi abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare; se le cose spesso non ci sono riuscite, non è per mancanza di volontà, ma la ragione è che non sono e non siamo stati abbastanza bravi, e gli altri hanno fatto meglio di noi. Il tempo, però, come diceva mio padre, è galantuomo e darà i meriti a chi, con sacrificio e lavoro, li ricerca”.

Sul Frosinone. “E’ una grande squadra che propone un veloce 4-4-2 con coppie esterne propositive e attaccanti di spessore. Mister Stellone ha a disposizione una squadra eclettica e, pur cambiando spesso gli interpreti o il modulo, riesce a offrire buone prestazioni e a ottenere ottimi risultati. Domani sarà difficile, perchè incontreremo una squadra arrabbiata e in salute, ma noi abbiamo una grande carica”