Categories: Ultim'ora

Livorno, le pagelle del girone d’andata di Serie B

Luca Siligardi (getty images)

LIVORNO PAGELLE SERIE B-

PORTIERI

Luca Mazzoni 7: Forte Mazzoni, è cresciuto molto e lo dimostra ad ogni gara. Peccato per qualche piccola ingenuità.  Minuti giocati: 1620 (19 gol subiti, 7 volte porta inviolata)

Achille Coser s.v: Minuti giocati: 0

DIFENSORI

Federico Ceccherini 7: E’ sempre tra i migliori in campo. Corre e da l’anima per la maglia come pochi.  Minuti giocati: 954 (1 Gol fatto)

Alessandro Bernardini 7: Una bellissima sorpresa in difesa per mister Gautieri. Un ragazzo interessante che cresce partita dopo partita meritando l’attenzione della serie A.  Minuti giocati 1472 (1 Gol fatto)

Emerson 6,5: Forse il più dotato tecnicamente dei difensori. Chiude bene ogni varco e fa ripartire la squadra con qualità. Minuti giocati: 1187

Alessandro Lambrughi 5,5: Non riesce a decollare la sua stagione. Potrebbe davvero fare di più e le potenzialità ci sono tutte. Spinge poco, ma difende con diligenza. Minuti giocati: 694

Lorenzo Gonnelli 5,5: Qualche minuto in più gli farebbe bene, ma è anche vero che non fa tanto per meritarsi il posto di titolare.  Minuti giocati: 347

Giuseppe Gemiti 6: Disciplinato e diligente. Svolge bene il compito che gli affida Gautieri, ma non lascia il segno.  Minuti giocati: 888

Maicon 6: A volte sembra svogliato e fuori condizione. Soffre quando dal suo lato arriva un giocatore veloce. Deve crescere in fase difensiva.  Minuti giocati: 302

CENTROCAMPISTI

Marco Biagianti 7: Corre tanto l’ex Catania e lo fa sapientemente. Non gioca tantissimo, è vero, ma sono i pochi minuti che fanno capire che la serie B gli sta stretta.  Minuti giocati: 984 (2 assist)

Andrea Luci 6: Non è ancora la sua annata, non riesce ad esprimersi come vorrebbe e i minuti nelle gambe sono pochi. Livorno l’aspetta e lui arriverà.  Minuti giocati 459

Jonny Mosquera 6,5: Talento purissimo, ma anche poca costanza. Quando gioca dimostra di poter dare qualcosa in più dal punto di vista della fantasia. Minuti giocati: 912 (1 assist)

Andrea Molinelli: Minuti giocati: 0

Damjan Djokovic 6: Giocatore interessante, ma nonostante Gautieri lo mandi spesso in campo non riesce a lasciare il segno positivamente. Minuti giocati: 1217 (1 assist)

Marco Moscati 6: Bene Moscati, anche se le ultime prestazioni evidenziano un netto calo di condizione.  Minuti giocati: 1549 (4 assist)

Jami Rafati s.v.: Minuti giocati: 0

Enej Jelenic 6: Anche per lui vale quanto detto per Luci, poche possibilità di mettersi in mostra e quando va in campo non sembra entusiasta. Minuti giocati: 440 (1 Gol fatto)

Luca Belinghieri 6: Non riesce a trovare la giusta condizione e continuità. Minuti giocati: 294 (1 assist)

ATTACCANTI

Aniello Cutolo 6,5: E’ tra i più grandi, ma sempre tra i più pericolosi. Quando è in campo si nota, dando brio e dinamismo alla squadra. Minuti giocati: 1108 (5 gol fatti, 3 assist)

Juan Surraco s.v. : Minuti giocati: 144

Luca Siligardi 7: Il talento puro di questo ragazzo lo mette in vetrina tra i più forti giocatori di serie B. Determinante e decisivo. Minuti giocati: 1008 (5 gol fatti, 5 assist)

Daniele Vantaggiato 7,5: Lo chiamavano vecchietto! Vantaggiato è sempre li, pronto a metterla dentro e non solo. Corre e si batte e dimostra ancora una volta di essere un valore aggiunto per la categoria. Minuti giocati 1319 (8 gol fatti, 3 assist)

Andrey Galabinov 6,5: Naturalmente si aspettava di giocare titolare, ma cosi non è. Nonostante questo, il bulgaro ex Avellino quando gioca fa vedere di che pasta è fatta. Per Gautieri è una vera e propria risorsa in più-  Minuti giocati 417 (3 gol fatti, 2 assist)

Jefferson 6,5: Un voto figlio della media. Si perchè se giochi cosi poco e segni due gol, ma soprattutto corri tanto da lasciare il segno, meriti un plauso. Minuti giocati 250 (2 gol fatti, 1 assist)

ALLENATORE

Carmine Gautieri 7: Rimane uno dei più bravi allenatori della categoria. Conosce la squadra come pochi e sa benissimo cosa può ottenere da ognuno dei suoi calciatori. Vantaggiato è il simbolo della sua ampia visione calcistica.

Dati statistici aggiornati al 12 dicembre

Scritto da Giovanni Remigare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago