Categories: NotizieUltim'ora

Livorno-Catania 4-2, Gautieri: “E’ importante avere equilibrio per vincere”

Carmine Gautieri (getty images)

SERIE B LIVORNO GAUTIERI – Vittoria importantissima del Livorno in rimonta sul Catania. Ecco le parole di mister Gautieri ai microfoni di Skt: “Il merito è di allenare una squadra sempre predisposta al lavoro ed a portare in campo l’idea che ho, anche nel primo tempo abbiamo creato occasioni in cui è stato bravo il portiere del Catania. Nel secondo tempo il Catania ci ha messo sotto, ma quando siamo passati al 4-2-4 abbiamo fatto la differenza, penso sia una vittoria del gruppo.

Abbiamo spesso cambiato la partita con i cambi, merito mio ma soprattutto dei ragazzi. In settimana proviamo vari sistemi di gioco, l’importante è avere un equilibrio di squadra. Nei primi dieci minuti della ripresa avevamo perso le distanze, poi con 4 attaccanti non hanno tirato più nella nostra porta, quindi l’importante è l’equilibrio della squadra, più che il sistema di gioco.

Con tanti giocatori importanti davanti mi è difficile fare delle scelte, ma io cerco di guardare chi lavora meglio in settimana. Con attaccanti come i nostri è più semplice, ma serve lo spirito che abbiamo dimostrato oggi, quando si hanno dei giocatori importanti bisogna anche fargli capire le proprie scelte. La differenza la fanno il lavoro ed il dialogo”.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago