Livorno-Catania 4-2, Gautieri: “E’ importante avere equilibrio per vincere”

Carmine Gautieri (getty images)
Carmine Gautieri (getty images)

SERIE B LIVORNO GAUTIERI – Vittoria importantissima del Livorno in rimonta sul Catania. Ecco le parole di mister Gautieri ai microfoni di Skt: “Il merito è di allenare una squadra sempre predisposta al lavoro ed a portare in campo l’idea che ho, anche nel primo tempo abbiamo creato occasioni in cui è stato bravo il portiere del Catania. Nel secondo tempo il Catania ci ha messo sotto, ma quando siamo passati al 4-2-4 abbiamo fatto la differenza, penso sia una vittoria del gruppo.

Abbiamo spesso cambiato la partita con i cambi, merito mio ma soprattutto dei ragazzi. In settimana proviamo vari sistemi di gioco, l’importante è avere un equilibrio di squadra. Nei primi dieci minuti della ripresa avevamo perso le distanze, poi con 4 attaccanti non hanno tirato più nella nostra porta, quindi l’importante è l’equilibrio della squadra, più che il sistema di gioco.

Con tanti giocatori importanti davanti mi è difficile fare delle scelte, ma io cerco di guardare chi lavora meglio in settimana. Con attaccanti come i nostri è più semplice, ma serve lo spirito che abbiamo dimostrato oggi, quando si hanno dei giocatori importanti bisogna anche fargli capire le proprie scelte. La differenza la fanno il lavoro ed il dialogo”.