Serie B, le statistiche dopo la diciassettesima giornata

Serie B (getty images)
Serie B (getty images)

SERIE B La Lega Serie B sul proprio portale propone alcune statistiche interessanti segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

 8-0 Il Carpi decide le proprie partite ed ha costruito il primo posto nei primi 15′ della ripresa: dal 46′ al 60′ la formazione di Castori ha segnato 8 gol (squadra più prolifica del torneo in questa fase di gioco) senza subirne alcuno. Anche a Bari la storia si è ripetuta: la rete determinante di Mbakogu è arrivata al 53′
13 Il Vicenza gestione Marino ha collezionato 13 punti in 6 giornate, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Se il campionato fosse iniziato a partire dalla 12° giornata, la compagine veneta sarebbe prima in classifica, precedendo a 12 Carpi e Ternana. In queste ultime 6 giornate le più in crisi sono state Virtus Entella (che però ha una gara da recuperare) e Bari, che hanno collezionato 3 punti ciascuna sui 18 a disposizione.

12 Infinito Pescara: la formazione di Baroni è la specialista nei 15′ finali di gara, dal 76′ al 90′ inclusi recuperi, dove decisamente è la formazione più prolifica della serie B 2014/15: 12 i gol biancazzurri in questa fase di gara. In pratica il 41,4% (29 i gol totali segnati dagli abruzzesi, finora) delle reti del Pescara arriva in questo momento di partita.

6 I punti gettati al vento nei secondi tempi dalla Virtus Entella, ora la formazione cadetta 2014/15 che spreca di più nelle riprese i propri risultati costruiti al 45′ di gioco.