ESCLUSIVA/ Bortolo Mutti: “Campionato equilibrato. Il Carpi non si trova li per caso.”

Bortolo Mutti (getty images)
Bortolo Mutti (getty images)
SERIE B MUTTI – La Serie B è da sempre uno dei campionati più interessanti e affascinanti e anche quest’anno sta dimostrando di esserlo. A pensarla cosi è anche un grande allenatore che conosce bene la cadetteria, parliamo di Bortolo Mutti. L’ex tecnico del Messina è intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di serieBnews.com rilasciando questa breve intervista:

Mister, il campionato di Serie B anche quest’anno si dimostra equilibrato con molte sorprese…

“Si è vero, il campionato di Serie B è uno dei campionati più difficili da affrontare. Ci sono dei valori tecnici che a volte vengono annullati da quelli fisici e mentali. L’equilibrio anche quest’anno regna sovrano e lo sarà fino alla fine, ne sono sicuro.”

Il Carpi in testa alla classifica la vera sorpresa?

“Una sorpresa fino ad un certo punto. Conosco Castori e conosco il suo modo di giocare e il Carpi con i suoi giocatori gli permette di esprimere al massimo il suo credo calcistico. Gioca bene e ottiene risultati. Non si trova in testa per caso, se riuscirà a manterene una certa continuità potrà dire la sua per obiettivi importanti.”

Livorno, Bologna e Catania dovevano essere le super favorite. Chi la sta deludendo maggiormente?

“Deludendo forse il Catania, ma solo perchè non riesce ad esprimere al massimo il potenziale che ha in rosa. E’ anche vero che la squadra è stata rifondata e Sannino ha preso comando da poco. Credo possa risalire, ma la vedo ancora in difficoltà.”

Mister, progetti per il futuro? La prossima intervista la facciamo quando sarà seduto su una panchina di B?

“Speriamo, stiamo sempre attenti a tutte le novità. In Serie B può succedere di tutto e anche se non è bello a dirsi, io spero in una chiamata, sempre.”

Giovanni Remigare