ESCLUSIVA/ Mattia Graffiedi: “Sorpreso dal Carpi, il Catania lottera’ per la A”

graffiedi2

SERIE B GRAFFIEDI – Oggi la redazione di serieBnews ha avuto il piacere di intervistare in ESCLUSIVA l’ex, tra le tante, di Ancona Cesena e Fiorentina Mattia Graffiedi. L’attaccante romagnolo ha da poco dato l’addio al calcio giocato a causa di un brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto a chiudere la carriera anzitempo.  Ecco le dichiarazioni del bomber cesenate:

E’ arrivato il giorno dell’addio al calcio giocato, e’ stata dura?

“Si parecchio dura perche’ avevo ancora tanta passione e voglia di giocare. E’ stata ancor piu’ dura perche’ non e’ stata una mia scelta, ma visto i problemi al mio ginocchio, i dottori mi hanno fermato definitivamente.”

Tanti ricordi nella tua carriera, quali ti porti dentro con piu’ piacere e affetto?

“Si e’ vero, fortunatamente ho tanti ricordi da portare con me. Dal gol piu’ bello, quello segnato in Cesena-Cremonese (il primo in B), alle due promozioni in serie A con Ancona e Fiorentina. Ancora piu’ forte e’ il ricordo che mi lega al coro dei miei tifosi a Cesena dopo la sconfitta per 1-4 in casa contro il Novara. Per uno come me, cresciuto in curva, quel coro non potro’ mai scordarlo, sono stato fortunato.”

Parliamo di serie B, quale squadra ti sta sorprendendo e quale invece di sta deludendo?

“La delusione e’ al momento il Catania, la squadra siciliana sta pagando ancora lo scotto della retrocessione, ma sono convinto che pero’ gli etnei lotteranno fino alla fine per la serie A. La squadra invece che mi ha sorpreso e’ sicuramente il Carpi di Castori, stanno facendo bene, giocando bene e in serie B non e’ mai facile.”

Progetti futuri di Graffiedi?

“Sto facendo il corso di allenatore di base, vorrei provare questa strada, vedremo…”

Giovanni Remigare