Brescia-Crotone 2-1, Iaconi: “Vittoria figlia del nostro carattere”

Ivo Iaconi (getty images)
Ivo Iaconi (getty images)
SERIE B BRESCIA – Queste le parole del tecnico del Brescia Ivo Iaconi a seguito della vittoria delle rondinelle ai danni del Crotone: “Una vittoria che ci rende felici, una vittoria ottenuta con carattere e grande determinazione“.

Sulla partita. “Siamo passati in svantaggio, ma poi siamo riusciti a recuperare alla grande e addirittura a ribaltare il risultato. C’è stata rabbia, cattiveria agonistica, elementi che non devono mancare. I ragazzi mi sono piaciuti”.

Sul gruppo. “La squadra ha combattuto fino alla fine contro un Crotone che pratica un bel calcio nonostante la classifica. Nella prima parte della gara ci ha fatto un po’ soffrire ma poi abbiamo accorciato le distanze ed è andata meglio”.

Arbitri. “Lo devo ripetere, è un periodo che va così… ci capitano tante ammonizioni che certamente non ci fanno giocare tranquilli. Bisognerebbe avere un metro di giudizio identico per entrambe le squadre”.

Sul gioco. “Abbiamo insistito di più sulle fasce con l’inserimento dei centrocampisti, la squadra ha interpretato bene la gara. Per forza di cose abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di gioco”.

Emergenza infortuni.“A Trapani ci sarà una squadra ancora più giovane e magari si farà un altro miracolo…”.