Bari, il club pugliese ricorda Klas Ingesson

Klas Ingesson (getty images)
Klas Ingesson (getty images)

 

INGESSON BARI – Il Bari, attraverso il proprio sito ufficiale, ricorda il grande Klas Ingesson, scomparso oggi all’età di 46 anni, dopo una lunga malattia. Ecco la nota del club pugliese:

”I baresi lo ricordano come un grandissimo ‘combattente’. Ma soprattutto per la sua correttezza e generosità. Klas Ingesson è morto questa mattina al termine di una lunga malattia che sembrava avesse sconfitto. L’annuncio ufficiale è stato dato dal sito ufficiale della sua ultima squadra l’Elfsborg di cui è stato allenatore fino a qualche settimana fa.
Arrivò a Bari nel 1995 dopo aver giocato in Svezia, Belgio, Olanda e Inghilterra. Con la maglia biancorossa disputò tre stagioni totalizzando 94 presenze e 12 gol. Indossò anche la fascia di capitano. Per la serietà, impegno e tenacia fu subito apprezzato dalla tifoseria barese e non solo. Dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore proprio in Italia, nel dicembre 2010 accettò la guida tecnica dell’Under 21 dell’Elfsborg. Nel settembre 2013 passò alla prima squadra. Ha allenato in sedia a rotelle fino a quando le sue condizioni fisiche glielo hanno permesso.

La Fc Bari 1908 si unisce al dolore della famiglia e di quanti lo hanno amato e stimato. CIAO GRANDE KLAS!”.