Serie B, le statistiche della cadetteria

Serie B (getty images)
Serie B (getty images)

SERIE B La Lega Serie B sul proprio portale presenta le statistiche dopo l’ottava giornata in collaborazione con l’agenzia Football Data:

32 In attesa del recupero Entella-Ternana, l’ottava giornata ha già fatto registrare il primato di gol stagionali: 32 in 10 gare giocate, alla media di 3,2 ad incontro.

3 Primatista di vittorie esterne stagionali il Bologna, che domenica a Latina ha colto la sua terza. Era dal 2007/08, anno dell’ultima promozione in A rossoblu, che gli emiliani non vincevano 3 delle prime 5 gare esterne della stagione.

5 Infallibile dal dischetto Alessandro Rosina: 5 rigori assegnati al Catania e 5 trasformazioni del calciatore etneo.

6 Avvio di stagione da incorniciare per Federico Melchiorri, già autore di 5 gol in 7 presenze ufficiali con la casacca del Pescara: la punta di origini marchigiane “vede” il suo record di gol nel professionismo, 6, fissato l’anno scorso al Padova, sempre in serie B.

4 Bomber di casa Ettore Marchi: 4 i centri della “stella” della Pro Vercelli, tutti firmati davanti al pubblico amico del “Piola”.

1 Dopo un anno il Perugia perde in casa in campionato: non accadeva dal 13 ottobre 2013, quando fu il Pisa a sbancare il “Curi”, sempre per 1-0 (come il Frosinone domenica sera), in I divisione.