Catania, Sannino: “Dobbiamo muovere la classifica”

Giuseppe Sannino (Getty Images)
Giuseppe Sannino (Getty Images)
SERIE B CATANIA – Beppe Sannino ha parlato in esclusiva ai microfoni della radio ufficiale del Catania, Radio Cuore, facendo un’insolita conferenza stampa. Queste le sue parole prima della gara dello Scida:

“Almiron è un giocatore importante per il Catania. Lo è per questo campionato, fatto da tante partite. Rischiarlo in campo adesso per magari doverlo perdere di nuovo non è prudente. Che sia a disposizione e che parta col gruppo è un segnale incoraggiante. Valuteremo le sue condizioni per averlo a disposizione nelle prossime partite.
Ho ho un motto, l’importante, specie in Serie B, è muovere classifica e far risultati positivi dai quali acquisire certezza e ripartire. Quando feci il primo campionato di B col Varese, da neopromossa siamo andati ai play-off. Le neopromosse hanno un’ossatura, un modo di pensare consono alla categoria. I problemi li hanno le squadre che pensano di poter far del campionato un sol boccone e si trovano davanti ragazzi che hanno entusiasmo e corsa. Vedo tante squadre in difficoltà e tante che vivono di slancio. Dobbiamo pensare a trovare una serie utile, noi. Abbiamo bisogno di lavorare per trovare identità ed idee. Questo può avvenire solo attraverso il lavoro, non le chiacchiere.”