Serie B: Colpo del Carpi, battuto lo Spezia al “Picco” 1-2

Carpi (getty images)
Carpi (getty images)

SERIE B SPEZIA CARPI – Il Carpi lo scorso anno superò lo Spezia per 2-0 e in questo campionato, non fa altro che ripetere lo spartito, battendo gli spezzini al “Picco”.

Vicinissimi a passare in vantaggio i padroni di casa ci vanno già al 19’ quando Brezovec si trova la palla al centro dell’area e la porta sguarnita, dopo l’uscita imprecisa di Gabriel: il tiro del croato, però, finisce incredibilmente oltre la traversa. A passare e’ pero’ la squadra ospite grazie a Bianco che azzecca un gran tiro da oltre trenta metri che si infila all’incrocio per l’1-0.
Nella ripresa, rischia subito lo Spezia, ma Valentini sradica la palla dai piedi di Mbakogu, pericolosamente vicino a Chichizola. Dopo qualche minuto raddoppia il Carpi: palla messo a centro area per l’accorrente Concas, che con un piattone mette sotto la traversa e fa 0-2. Potrebbe arrotondare il team di Castori con il diagonale di Mbakogu al 17’ finito di poco fuori e al 34’ quando l’appena entrato Di Gaudio, ben liberato da Lollo, ma disturbato al momento della conclusione da Valentini, non riesce ad infilare per la terza volta Chichizola. Lo Spezia allora accorcia. Struna stende Catellani in area e l’arbitro assegna il rigore che lo stesso attaccante ligure realizza al 45’. Poi, però il Carpi, colpisce anche un palo con Di Gaudio prima che l’arbitro Candussio fischi e sancisca il successo degli ospiti. Come l’anno scorso.