Spezia, ESCLUSIVA/ Guido Angelozzi: “Stiamo costruendo qualcosa di importante”

Spezia (getty images)
Spezia (getty images)

SERIE B SPEZIA – Lo Spezia e’ una delle realta’ piu’ importanti del campionato cadetto, e anche quest’anno sara’ tra le grandi protagoniste di Serie B. Societa’ rinnovata e nuova guida tecnica, un mix per costruire qualcosa di grande. La redazione di seriebnews.com, ha intervistato in ESCLUSIVA il neo Direttore Sportivo spezzino Guido Angelozzi, ecco le sue dichiarazioni:

Angelozzi, dopo un mese di lavoro qual’e’ il suo pensiero sullo Spezia?

“Era da qualche anno che ammiravo il lavoro che si faceva allo Spezia e in generale mi piaceva lo Spezia come societa’. Adesso sono molto contento di poter lavorare qui in Liguria e mettere qualcosa di mio in questo progetto.”

Si sogna la Serie A da tanti anni, e’ l’obiettivo anche di quest’anno?

“Diciamo che vogliamo andare in Serie A, ma non lo mettiamo come obiettivo principale di questa stagione. Con la societa’ stiamo portando avanti un progetto diverso dagli altri anni. Abbiamo ridotto il badget e puntiamo a creare una squadra funzionale al mister e al campionato di serie b, il tutto con un mix di giovani e giocatori d’esperienza.”

Nelle innovazioni societarie spicca sicuramente il neo mister Bjelica….

“Si e’ vero, il nostro mister e’ forse il simbolo del cambiamento allo Spezia. Bjelica e’ un bravo allenatore, viene dall’estero dove ha spesso fatto bene. Ha una buona esperienza e secondo me fara’ bene, e’ molto attento ai particolari e puo’ dare molto a questo gruppo.”

Chi vede tra le favorite per l’ascesa in serie A?

“Tra le favorite vedo sicuramente le retrocesse, e ci metto dentro anche il Bari. Lo Spezia? giochiamo partita dopo partita e poi vedremo….”